Non sempre il Wi-Fi in casa offre la stabilità di cui si ha bisogno: ecco, dunque, un trucco per renderlo più potente.
Anche se, ai giorni nostri, la connessione Wi-Fi è stata potenziata al massimo, ci sono alcuni angoli della casa in cui il segnale non è funzionante quanto dovrebbe: pertanto, c’è bisogno di attuare un trucco che permette di utilizzare la connessione Internet, in ogni punto della abitazione, senza avere problemi di navigazione. Pertanto, possiamo attuare un metodo che permette di migliorarne la stabilità e di potenziarla. Scopriamo qual è.
Anche se le connessioni domestiche hanno ottenuto miglioramenti significativi nel corso degli anni, ci sono comunque diversi utenti che sperimentano delle difficoltà di navigazione, sia sul proprio PC che sui dispositivi mobili.
Pertanto, è necessario migliorare la connettività casalinga, attuando un metodo che permette, nei fatti, di potenziare il segnale e di ottenere tutta la stabilità di cui sia bisogno mentre ci si sposta per casa con smartphone e tablet.
D’altronde, negli ultimi anni, èdiventato fondamentale avere una connessione Internet che consenta di accedere ai contenuti multimediali in rete e, dunque, di poter fruire di contenuti in streaming, come film e serie TV.
A questo punto, ci si può chiedere: come migliorare il Wi-Fi, rendendolo potente e affidabile in tutti i punti della casa? Scopriamolo insieme, attuando un metodo rivelato dal TikToker Luigi’s Tips.
Luigi’s Tips, infatti, ha condiviso una video-guida su TikTok nella quale spiega come migliorare il wi-fi della propria abitazione.
Non temete: non si tratta di un processo difficile da attuare, è, infatti, accessibile a tutti gli utenti, anche a quelli meno esperti di tecnologia.
L’operazione in questione può essere attuata sia su smartphone iOS che su quelli Android. A questo punto, accediamo alle impostazioni del cellulare, il quale dovrà essere connesso alla Wi-Fi di casa.
Scorriamo fino alla voce Info telefono o Info sistema, a seconda del menu proposto dal proprio dispositivo, per poi cliccarvi sopra. Fatto ciò, visualizzeremo tra le varie opzioni a disposizione, numero di Build.
Accanto è presente il codice che – a questo punto – dovremmo premere per sette volte consecutive. Svolta tale operazione correttamente, dovremmo inserire il codice di sicurezza del dispositivo: a questo punto, visualizzeremo la scritta Ora sei uno sviluppatore.
Svolto questo passaggio, dobbiamo fare un passo indietro e tornare alla barra di ricerca delle impostazioni, nella quale dovremmo digitare la parola sviluppatore.
Visualizzeremo il suggerimento delle impostazioni Opzioni di sviluppatore. Scorriamo tra le varie impostazioni fino a Reti che permette di effettuare una serie di operazioni. Tra queste, troviamo Attiva registro Wi-Fi dettagliato: non ci resterà che attivare l’opzione desiderata.
In questo modo, la connessione Wi-Fi della propria abitazione risulterà più fluida e affidabile.
Non sapete come scaricare foto e video da Instagram? Ecco le app che non conoscevate,…
Chiunque ha uno smartphone sa bene che avere un caricabatterie portatile è utile. Scopriamo i…
Nella foto è rappresentato uno degli anime più amati e popolari al mondo. Il cartoon…
C'è un trucco nello smartphone che ti aiuta ad avere fotografie di qualità superiore. Il…
Samsung dà fuoco alle polveri, con il nuovo anno arriva Galaxy AI e un aggiornamento…
Volete fare foto perfette con lo smartphone? Ecco il trucco da applicare in pochi click,…