Ecco dove posizionare il Wi-Fi se non volete che risulti lentissimo. Nessuno sapeva che proprio qui il segnale fosse più scarso.
Vi sveliamo qual è il luogo ideale della casa dove dovreste posizionare il router affinché il segnale non risulti lentissimo. Ecco finalmente dove posizionare il Wi-Fi.
Le cause della connessione lenta
A tutti noi è successo di avere problemi con il router e magari contattare il gestore di telefonia fissa per chiedere delucidazioni in merito. A volte si tratta di un problema tecnico del gestore, altre volte della zona in cui viviamo, mentre in altre circostanze non è nessuna di queste opzioni.
Magari il tecnico al telefono ci ha informati del fatto che a loro risulti una connessione perfetta e senza problemi, mentre noi continuiamo ad avere una connessione lenta sia al cellulare che al computer. Non tutti hanno la possibilità di connettere il computer con il cavo LAN e quindi approfittano della possibilità della tecnologia di connettersi alla rete Wi-Fi.
In questi casi come si dovrebbe fare? Potrebbe essere un problema di posizionamento del router, che andrebbe spostato in un’altra stanza. Innanzitutto vi diciamo che il luogo più sbagliato in cui potreste posizionare questo apparecchio è sicuramente la cucina.
In cucina, infatti, sono presenti elettrodomestici che possono interferire con il router, come ad esempio il forno a microonde. Proprio per questo bisognerebbe evitare di scegliere la cucina come luogo in cui connettere il router, come qualsiasi altra stanza in cui vi rendete conto ci siano troppi apparecchi elettronici. Ma allora dove posizionare il Wi-Fi? Qual è il luogo ideale in cui connettere il router? Ecco che di seguito vi spieghiamo meglio tutto.
Ecco dove posizionare il Wi-Fi
Ci sono tanti metodi per ottenere una connessione affidabile e oggi siamo qui per spiegarvi come amplificare ancor di più il segnale in questione. Innanzitutto vi invitiamo a spegnere tutti quei dispositivi che non utilizzate e che potrebbero ridurre la potenza di queste onde. E poi vi invitiamo a mettere il router in una zona della casa che sia alta o che comunque si trovi in un punto intermedio.
Se, per esempio, avete una casa su tre piani, il piano centrale, il secondo, sarà sicuramente l’ideale in cui metterlo. Inoltre, evitare di coprire il router e di appoggiarsi sopra qualsiasi cosa. Appoggiatelo su una libreria o su una scrivania, lontano da fonti di calore e dalla luce diretta. Non posizionatelo dentro nessun mobile ed evitate quelle stanze e quelle superfici troppo spesse che potrebbero interrompere il segnale.
Nel caso in cui non abbiate risolto neanche così, potete acquistare dei ripetitori Wi-Fi da collegare nelle stanze in cui riscontrate un segnale piuttosto scarso.