Approcciare qualcuno dal vivo può essere molto difficile ma WhatsApp ci può venire facilmente in aiuto: ecco come sfruttarlo al meglio.
I social e le applicazioni di messaggistica sono ormai lo strumento di comunicazione più utilizzato in assoluto, soprattutto da chi appartiene alle nuove generazioni. Non stupisce quindi che proprio attraverso lo scambio di messaggi nascano ormai moltissime relazioni.
Ovviamente la scrittura di messaggi digitali è molto diversa dalla comunicazione a voce e ovviamente presenta regole diverse, spesso non scritte. Anche se quando scriviamo attraverso la tastiera del telefono ci sentiamo molto più sciolti e spigliati, anche tramite WhatsApp possiamo fare gaffe clamorose finendo per perdere ogni chance di fare colpo.
Qual è allora la strategia migliore quando si vuole utilizzare WhatsApp per tentare un approccio romantico?
Per fare colpo su qualcuno tramite WhatsApp o qualsiasi altra applicazione di messaggistica bisogna prima di tutto sintonizzarsi sul suo tono di voce. Questo significa che se è una persona molto socievole e simpatica, che fa molte battute, si dovrà mostrare di apprezzare questo lato del suo carattere, magari usando emoji e stickers per far capire che ci stiamo divertendo molto. Sarebbe perfetto anche fare battute sullo stesso tono delle sue, dimostrando che siamo in grado di tenere alto il ritmo e il livello della conversazione.
Se invece ci rendiamo conto di avere di fronte una persona molto riservata, che parla poco di sé e che non usa molte emoji, sarà il caso di non sommergerla di messaggi e di immagini perché potrebbe viverla come un’eccessiva intrusione nel suo spazio personale.
Ormai si utilizzano spessissimo messaggi vocali per comunicare pensieri elaborati oppure per rendere più semplice la comunicazione quando non possiamo scrivere. Ricordiamoci sempre di non utilizzare subito i messaggi vocali nella conversazione perché si tratta di una strategia comunicativa molto più intima di un semplice messaggio, quindi è bene adoperarli solo quando abbiamo già instaurato una certa confidenza con l’altra persona.
Infine le chiamate sono considerate molto invadenti da gran parte delle persone che flirtano tramite WhatsApp, per non parlare delle videochiamate. Molto meglio arrivare gradualmente al contatto vocale o al contatto visivo perché c’è il rischio di far scappare l’altra persona, e di sicuro non è quello che vogliamo.
Non sapete come scaricare foto e video da Instagram? Ecco le app che non conoscevate,…
Chiunque ha uno smartphone sa bene che avere un caricabatterie portatile è utile. Scopriamo i…
Nella foto è rappresentato uno degli anime più amati e popolari al mondo. Il cartoon…
C'è un trucco nello smartphone che ti aiuta ad avere fotografie di qualità superiore. Il…
Samsung dà fuoco alle polveri, con il nuovo anno arriva Galaxy AI e un aggiornamento…
Volete fare foto perfette con lo smartphone? Ecco il trucco da applicare in pochi click,…