Mark Zuckerberg alza ulteriormente la soglia della protezione ai massimi livelli su WhatsApp: così si soddisfano gli utenti.
WhatsApp corre ad alta velocità con la sua miriade di nuove funzionalità che consolidano il suo primato tra le app di messaggistica istantanea, con un occhio di riguardo alla protezione.
Al di là dei Canali (in Italia una funzione particolarmente apprezzata da tutti, istituzioni comprese) e della prossima possibilità di utilizzare due account sullo stesso smartphone, la nuova strategia che da due anni almeno accompagna WhatsApp si basa sulla privacy.
Sicurezza e protezione stanno sono diventate sempre più importanti per Mark Zuckerberg e in quest’ottica va inquadrata la nuova funzionalità pronta ad essere rilasciata, riguardante un innalzamento della soglia di protezione per soddisfare le richieste dei miliardi di utenti che utilizzano oramai quotidianamente l’applicazione.
WhatsApp ha appena presentato un nuovo aggiornamento tramite il programma beta TestFlight, portando la versione fino al 23.23.1.70. è proprio qui che si sta lavorando a una nuova funzionalità di privacy per proteggere l’indirizzo IP nelle chiamate. Una funzionalità davvero interessante quella scovata dal sempre ben informato di wabetainfo: WhatsApp ha intenzione di abilitare un ulteriore livello di privacy e sicurezza, che punta sulla capacità di proteggere l’indirizzo IP di un utente durante una chiamata.
Dagli screen mostrati, infatti, si evince chiaramente la novità in fase di sviluppo, che si trova nella schermata delle impostazioni sulla privacy. Qui, infatti, è disponibile una nuova sezione denominata “Avanzate”, che contiene l’opzione “proteggi indirizzo IP nelle chiamate” per garantire un’esperienza più sicura durante le chiamate vocali e video. Abilitando questa funzione, WhatsApp mira a migliorare la privacy implementando misure più efficaci per impedire ad altri partecipanti a una chiamata di determinare la tua posizione e il tuo indirizzo IP. Una funzione, non di poco conto, in quanto le chiamate effettuate sul tuo dispositivo verranno instradate in modo sicuro attraverso i server WhatsApp, garantendo un ulteriore livello di sicurezza. Anche con questa funzione abilitata, le tue chiamate rimarranno crittografate end-to-end. Tanti i vantaggi.
In primis per quelli che riguardano i contatti sconosciuti: l’abilitazione della nuova opzione di inoltro delle chiamate sulla privacy fornisce sicuramente agli utenti un ulteriore livello di anonimato per la comunicazione, particolarmente utile quando si interagisce con persone che non sono amici. Un’unica accortezza: nessuna anomalia se si dovesse verificare una leggera riduzione della qualità delle chiamate, è il piccolo prezzo da pagare per mantenere questo elevato livello di sicurezza e salvaguardare la tua privacy.
Non sapete come scaricare foto e video da Instagram? Ecco le app che non conoscevate,…
Chiunque ha uno smartphone sa bene che avere un caricabatterie portatile è utile. Scopriamo i…
Nella foto è rappresentato uno degli anime più amati e popolari al mondo. Il cartoon…
C'è un trucco nello smartphone che ti aiuta ad avere fotografie di qualità superiore. Il…
Samsung dà fuoco alle polveri, con il nuovo anno arriva Galaxy AI e un aggiornamento…
Volete fare foto perfette con lo smartphone? Ecco il trucco da applicare in pochi click,…