Cos’è WhatsApp Pay e come potrebbe funzionare una volta arrivato in Europa. E’ la rivoluzione dei pagamenti elettronici.
Tutto quello che sappiamo su WhatsApp Pay, questo nuovo sistema che promette di rivoluzionare i pagamenti online. E’ già arrivato in India e magari presto potrebbe raggiungere anche il nostro continente con questa nuova tecnologia davvero innovativa.
Cos’è WhatsApp Pay
WhatsApp Pay è un sistema che attualmente è stato sperimentato per la prima volta in India e che permette ai suoi utenti di effettuare pagamenti online. E’ possibile, tramite questo sistema, acquistare prodotti e servizi sia fisici che digitali, con la possibilità di pagare il tutto direttamente tramite la semplice chat del software di messaggistica istantanea.
Si tratta di un nuovo capitolo davvero incredibile che fa si che Meta si stia trasformando anche in un leader dei pagamenti digitali. Non solo messaggi, quindi, ma anche pagamenti virtuali che sicuramente potrebbero far crescere in modo esponenziale il numero di utenti che usa WhatsApp.
Ma come funziona WhatsApp Pay e quando potrebbe arrivare in Europa? Ecco che vi sveliamo tutto di seguito su questa nuova funzione che potrebbe anche influire sul destino di alcuni ecommerce online e cambiare completamente il nostro modo di fare acquisti online.
Come funziona e quando arriverà in Europa
Dopo le ultime novità come quelle riguardo la possibilità di eliminare la conferma di lettura, ne arrivano altre. In base alle vari fonti presenti sul web, con WhatsApp Pay, questa nuova tecnologia del programma di messaggistica istantanea, sarebbe possibile inviare e ricevere denaro direttamente tramite la chat di WhatsApp, integrando il processo di pagamento alla naturale conversazione. Si tratta di un sistema davvero semplicissimo e intuitivo che potrà essere utilizzato facilmente da tutti.
Basta inserire il numero della propria carta di credito o di debito o della prepagata di cui siete proprietari e verificare altri dati come il numero di telefono per effettuare il pagamento in questione. Ora in tanti si chiedono quando possano vedere questo nuovo sistema innovativo anche in Europa. Non si sa ancora se arriverà nel nostro continente, visto i vari problemi che sono sorti per quanto riguarda la protezione dei dati degli utenti.
Eppure sono tantissimi gli utenti che già fanno l’occhiolino a quest’opzione che potrebbe rivelarsi davvero utile per tantissime persone che ogni giorno vendono e comprano servizi e prodotti online. Da quello che sembra, Meta sta già pensando a ottimi sistemi di sicurezza, come l’inserimento di una password o il riconoscimento tramite l’impronta digitale.
Chissà se, quando aggiornerà ancor di più il metodo rivoluzionario in questione, arriverà anche nel nostro continente e magari anche in Italia. Sicuramente sarebbe un ottimo strumento per i tanti imprenditori e commercianti del nostro Paese, che ogni giorno utilizzano gli ecommerce per vendere i loro prodotti.