Fine anno col botto per WhatsApp: tutto sul nuovo metodo di accesso che non ha bisogno del tuo numero di telefono.
Mark Zuckerberg e il team di WhatsApp preparano i botti di fine anno. In primis le foto e i video in HD, una funzione già introdotto in questo 2023 pieno, zeppo di nuove funzionalità. Quella release, a quanto pare era un punto di partenza e non di arrivo.
Il team dell’app di messaggistica istantanea numero uno al mondo, infatti, sta ultimando il rilascio di un vero e proprio upgrade per l’invio di immagini e video in chat, un aggiornamento importante in quanto li trasforma alla stregua di un documento.
Una funzione molto simile a quella di Telegram, il vantaggio è che così facendo di perde soltanto la compressione di foto e video, non le loro qualità. L’idea è quella di condividere a breve “documenti” di dimensioni fino a 2 GB. Un unico accorgimento, non abusate di questa funzione, per quanto grandi, ormai, gli storage di uno smartphone si riempiranno più facilmente, rallentando la velocità del cellulare, a meno che non vi ricordate di passare tutto su cloud, o utilizzare app di parti terze, oppure in alternativa semplicemente cancellando il documento uno volta condiviso un file. Ma c’è dell’altro. Davvero interessante.
WhatsApp ha appena presentato un nuovo aggiornamento tramite il programma beta TestFlight, nel quale sta lanciando una funzionalità che consentirà a breve agli utenti di associare un indirizzo email al proprio account, attualmente disponibile per alcuni beta tester. Con questa funzionalità, l’applicazione top di Meta vuole introdurre un metodo di accesso aggiuntivo alla propria piattaforma, una sorta di piano B nel caso in cui non siano temporaneamente in grado di ottenere il codice a 6 cifre tramite SMS per i più disparati motivi.
La funzione è stata scovata dall’autorevole wabetainfo, che ha rivelato che questa funzione è in stato avanzato, a tal punto che è stata distribuita ad alcuni beta tester sull’app iOS. Dagli screen mostrati si evince chiaramente una nuova sezione nelle “impostazioni”, chiamata appunto “Indirizzo email”.
Qui sarà possibile associare un indirizzo email al proprio account WhatsApp come alternativa. Che fungerà da prezioso backup, una seconda via per entrare nell’applicazione di messaggistica istantanea californiana. Una volta verificato l’indirizzo email, gli utenti avranno anche la possibilità di accedere all’app utilizzando il proprio indirizzo email. Attenzione, WhatsApp non sostituirà i numeri di telefono con indirizzi e-mail, ma – facoltativamente – un modo diverso per entrare sull’applicazione.
Non sapete come scaricare foto e video da Instagram? Ecco le app che non conoscevate,…
Chiunque ha uno smartphone sa bene che avere un caricabatterie portatile è utile. Scopriamo i…
Nella foto è rappresentato uno degli anime più amati e popolari al mondo. Il cartoon…
C'è un trucco nello smartphone che ti aiuta ad avere fotografie di qualità superiore. Il…
Samsung dà fuoco alle polveri, con il nuovo anno arriva Galaxy AI e un aggiornamento…
Volete fare foto perfette con lo smartphone? Ecco il trucco da applicare in pochi click,…