Desideri vendere vestiti su Vinted, ma non ci riesci? Ecco il motivo. Segui questi incredibili consigli e avrai un grandissimo successo.
Lo shopping è una delle pratiche più diffuse a questo mondo. Con l’arrivo della pandemia del Covid-19, ci si è ritrovati a sbirciare sui diversi siti online, sulle piattaforme e sulle applicazioni che davano la possibilità di acquistare i prodotti online, incrementando sempre di più lo shopping virtuale. Questa pratica continua tutt’oggi perché è facile, veloce e soprattutto economica. Grazie a ciò tendiamo a riempire il nostro armadio di vestiti e scarpe nuove anche se in realtà non ne abbiamo bisogno.
Cosa ne facciamo invece di quelli vecchi? Di quelli che, per qualsiasi motivo, tendiamo a non utilizzare più? Li gettiamo via? Per fortuna vi è una nuova applicazione che vi consentirà di vendere i vostri vestiti, scarpe o accessori vari, recuperando così un po’ di denaro e dando una nuova vita ai vostri capi d’abbigliamento. Parliamo di Vinted. Vediamo insieme come poter avere successo con alcuni semplici e pratici consigli.
Metti in pratica questi consigli e venderai perfettamente i vestiti su Vinted
Vinted è una delle piattaforme online più utilizzate nell’ultimo periodo. Questa ci consente di caricare tutti gli oggetti (in particolare capi d’abbigliamento) che per qualche motivo non indossiamo più e desideriamo dare via. Ovviamente devono essere in condizione perfetta, niente macchie, né buchi, davvero perfetti. In caso contrario l’articolo verrà rifiutato dall’applicazione stessa. La fortuna di quest’ultima è stata sicuramente l’aumento dei profili ‘famosi’ su di essa. Infatti tantissime modelle, mogli di calciatori e fashion blogger la utilizzano.
Su Vinted, per poter vendere il proprio articolo, è necessario caricare la foto dell’articolo stesso, il prezzo e la taglia e sperare che qualcuno ci contatti per acquistarlo. Ma come fare nel caso ciò non accada? Quali consigli seguire affinché possano essere venduti il prima possibile? Vediamoli di seguito.
Tra i consigli dettati dai grandi esperti, troviamo:
- Se hai caricato un articolo nell’armadio un bel po’ di tempo fa, ma non hai ricevuto ancora nessuna richiesta, non lo rimuovere. Potrai iniziare a sfruttare il boost del bot. In questo modo riuscirai a portarlo di nuovo in alto tra le visualizzazioni e qualcuno lo noterà senza dubbio, facendo la richiesta di acquisto.
- Se un vostro articolo va nei preferiti, fate una proposta al diretto interessato puntando su una scadenza. Ad esempio “20€, ultima offerta, massimo 3 giorni“. In questo modo l’acquirente, se davvero interessato, potrebbe acquistarlo in men che non si dica.
- Diluire la pubblicazione degli articoli. Ciò significa che se dovete caricare diversi articoli sul vostro profilo, dilazionate il tutto in diversi giorni. In questo modo eviterete che alcuni vadano persi o bypassati da chi li osserva.