Tinder, arriva una novità rivoluzionaria: in tanti aspettavano questo momento

Grandi novità in arrivo su Tinder, ecco come la dating app si evolve: un momento che aspettavano in tanti, di cosa si tratta.

È fuori discussione che nei grandissimi cambiamenti della vita sociale degli ultimi anni abbiano avuto una grandissima influenza in particolar modo i social network. E soprattutto alcuni di questi, che più che come veri e propri social però sarebbe più giusto ricomprendere sotto la definizione di dating app. La principale delle quali è sicuramente Tinder.

Tinder novità rivoluzionaria
Tinder, grandi cambiamenti per la più popolare delle dating app – TrackBack.it

Tinder, al cui funzionamento si sono poi bene o male conformate tutte le app che sono venute dopo, ha rivoluzionato a dir poco il mondo degli appuntamenti e il modo di conoscere nuove persone. In pochi secondi, c’è la possibilità di venire a contatto con un numero elevato di persone diverse da poter conoscere potenzialmente. In caso di match, si apre la chat e possiamo iniziare a parlare con la persona che ci ha colpito.

Non è facile però a volte scegliere la persona giusta, pur tra tante molteplici opzioni che ci vengono offerte dall’app. Foto e descrizione possono non essere sufficienti, o essere fuorvianti, per darci una impressione del profilo che ci troviamo di fronte. Servirebbe un parere ‘esterno’, ed è proprio a questo che pensa una modifica importante nel funzionamento dell’app.

Tinder, la nuova funzione che coinvolge i nostri parenti e amici: come cambia il modo di fare ‘match’

Tinder ha infatti annunciato l’arrivo di una nuova funzione sull’app, dal nome Matchmaker. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.

Tinder nuova funzione parenti amici
Su Tinder adesso ‘entrano’ anche i nostri parenti e amici, ecco come – TrackBack.it

Tramite questa funzione, parenti e amici potranno darci dei ‘consigli’ sui profili da matchare. Ci sarà la possibilità di dare accesso a un numero limitato di persone e potremo inserire quelle del cui parere ci fidiamo maggiormente, per ricevere alcuni consigli da parte loro. Nell’arco di una giornata, a loro verranno sottoposti profili da approvare o da scartare, secondo quelli che loro riterranno essere le migliori probabilità di trovare per noi una compatibilità.

Per avere accesso alla nuova funzione, non sarà necessario che le persone invitate abbiano Tinder. Dal profilo proprietario si genererà un link a cui accedere e che durerà 24 ore, se ne potranno inviare fino a 15 diversi in una giornata. Per il match, servirà comunque il nostro assenso. A fare swipe, saremo noi e non le persone cui avremo chiesto consiglio.

Gestione cookie