Smartphone Android, quello che potremo fare dall’anno prossimo è a dir poco assurdo

Gli smartphone Android ci permetteranno di fare davvero miracoli e tutto grazie all’implementazione dell’AI.

Com’è noto, Android non ha mai potuto contare sulla raffinatezza tecnologica di alcune funzioni sviluppate per i dispositivi Apple ma ha deciso di mettersi al passo.

Novità 2024 telefoni Android
Novità 2024 telefoni Android – TrackBack.it

Le novità di cui si parla in questi mesi e che, secondo gli esperti, potrebbero essere implementate negli smartphone già a partire dal prossimo anno sono incredibili.

10 Cose assurde che faremo con i telefonini Android

ASSISTENTE PERSONALE – Potremo farci aiutare da assistenti digitali in grado di dialogare con noi e cercare informazioni per noi informazioni sulla rete utilizzando il tono discorsivo di ChatGPT e un’interfaccia grafica realistica, come se guardassimo un segretario in videochiamata.

Novità 2024 telefoni Android
Gli smartphone del prossimo futuro faranno cose pazzesche – TrackBack.it

MONTAGGI VIDEO IN POCHI MINUTI – Ogni telefono sarà in grado di creare velocemente video partendo da selezioni dei video che abbiamo girato manualmente, selezionando soltanto le parti interessanti. Per farlo potremo usare comandi come “crea un video di un minuto del mio cane che salta” e il software selezionerà le parti adatte da tutti i video in cui è stato filmato il nostro cane.

ELIMINARE OGGETTI E PERSONE ANCHE DAI VIDEO – Basterà selezionare l’oggetto e la persona che vogliamo eliminare e in pochi attimi sparirà sia dalle immagini sia dai video. A “colmare” lo spazio vuoto lasciato dalla sua figura interverrà l’AI, che ricreerà il frammento mancante dello sfondo.

RIPRENDERE SENZA MUOVERE IL TELEFONO – Grazie ai sensori di movimento potremo “ancorare” la ripresa del telefono a un singolo soggetto e sarà la telecamera a seguirlo nei suoi movimenti senza costringerci a muovere il telefono.

FARE FOTO E VIDEO IN HD – Lo facciamo già, ma il risultato sarà molto migliore rispetto ad ora perché le fotocamere saranno in grado di scattare contemporaneamente due foto dello stesso soggetto con esposizione differente per poi sovrapporle.

CAMBIO CAMERA – Oggi solo i telefoni Apple sono in grado di passare velocemente e in maniera fluida da una camera all’altra. Entro l’anno prossimo riusciranno a farlo anche i telefoni Android che puntano a ottenere un risparmio del 60% dell’energia utilizzata oggi per eseguire lo stesso passaggio.

VIDEO PIÙ LEGGERI – I prossimi telefoni saranno in grado di girare video registrando solo le parti in movimento degli oggetti che stiamo riprendendo. Le parti ferme non saranno registrate ma recuperate dai fotogrammi precedenti: i video saranno così molto meno ingombranti e ogni fotogramma sarà a fuoco.

TROVARE L’ACQUA – Gli smartphone saranno in grado di stabilire quanta acqua è contenuta nei corpi solidi come nella pelle o nei biscotti stabilendo qual è il loro grado di idratazione.

RICONOSCIMENTO FACCIALE E ANALISI DEI MATERIALI – I telefoni Android saranno in grado di riconoscere un viso dall’altro e potranno individuare il tipo di materiale utilizzato per la realizzazione di un oggetto.

ANALISI DELL’ARIA – I prossimi smartphone saranno in grado di individuare le particelle di polveri sottili presenti nell’aria e le quantità di fumi in essa contenuti.

Gestione cookie