Shazam si evolve: adesso ti suggerirà a che concerti andare

Nuova funzionalità da parte di Shazam che ha deciso di spingere molto sui concerti dal vivo: ascoltare la musica non sarà più lo stesso.

Da qualche tempo a questa parte Google ha inserito al suo interno la sezione chiamata “hum to search“, in poche parole basterà canticchiare al microfono del nostro dispositivo la canzone che ci piace ma di cui non ricordiamo il titolo e lui ci dirà come si chiama. Sicuramente una svolta per molti utenti ma un prodotto ancora migliorabile secondo altri, per questo la maggior parte dei navigatori preferisce ancora affidarsi al buon vecchio Shazam.

Shazam concerti dal vivo
Shazam cambia volto, novità sui concerti – Screenshot IG @shazam – TrackBack.it

Da non confondere con il mago eroe dei fumetti della Marvel, quest’applicazione quando è uscita intorno al 2010 ha letteralmente spopolato. Soprattutto nei confronti dei più giovani che stavano ancora prendendo confidenza con l’idea di smartphone. Avere dentro il proprio telefonino un applicazione che riconosceva le canzoni al posto nostro è stata una svolta.

Grazie ad esso era infatti possibile recuperare qualsiasi tipo di brano e in qualunque momento, magari si stava a cena al pub con gli amici e in sottofondo passava una canzone. Bellissima ma impossibile da ritrovare senza un aiuto esterno, sono in momenti come questi che Shazam ha aiutato tantissimo tutti gli amanti della musica. Ora, però, il programma sembra pronto a fare un ulteriore passo in avanti portando i suoi utenti direttamente ai loro concerti preferiti.

Svolta per Shazam: ti porta ai concerti

Basta ascoltare musica via web o attraverso le applicazioni, dopo gli anni della pandemia è tornato il tempo di andare nuovamente a vedere i propri beniamini dal vivo. Anche per questo l’Apple, sviluppatrice del già iconico programma, ha deciso di dedicare una sezione dell’app proprio alla musica live. Insomma, se avete scannerizzato una canzone è perché quell’artista vi piace quindi perché no vederlo dal vivo?

Nuovo aggiornamento Shazam
Shazam si aggiorna, ora ti suggerisce i concerti – TrackBack.it

Questo sarà a grandi linee la nuova missione di Shazam che avrà al suo interno una sezione dedicata ai live, lì gli utenti potranno navigare a loro piacimento impostando i numerosi filtri fino a trovare il live che più fa al caso loro. In questo modo se c’è qualcuno che vi piace nei paraggi pronto ad esibirsi, potete provare ad approfondirlo assistendo ad uno dei suoi spettacoli.

La musica è bella sempre ma dal vivo è sicuramente migliore. Nuovo passo in avanti epocale da parte dell’applicazione che non vede l’ora di rendere disponibile questo servizio ai suoi utenti. Secondo diverse stime si tratta di una funzionalità che entrerà ufficialmente in vigore con il prossimo aggiornamento. L’app è disponibile sia per Android, iOS e tutti gli altri dispositivi.

Gestione cookie