Se amate il design della serie iPhone 15 pro ma preferite il sistema operativo Android e spendere meno, Blackview A96 è la scelta perfetta.
Con la sua sorprendente somiglianza con l’elegante estetica dell’iPhone 15 Pro, Blackview A96 offre funzionalità impressionanti a un prezzo accessibile.
Blackview A96, sembra un iPhone 15 Pro ma non lo è
Il Blackview A96 vanta un design che ricorda l’iPhone 15 Pro, con il suo profilo sottile ed elegante. Pesa solo 193,9 grammi. È disponibile in due colori interessanti: Provence Purple e Obsidian Black.
Dotato di un display da 6,5 pollici, il telefono offre un’esperienza visiva accattivante. Con una risoluzione 2.4K (1080*2400px), lo schermo mostra dettagli nitidi e colori vivaci. La frequenza di aggiornamento dello schermo di 120 Hz garantisce uno scorrimento fluido e ciò migliora l’esperienza utente complessiva, sia per i giochi, che per i video e la navigazione.
Le caratteristiche dello smartphone che sembra un iPhone Pro: sistema operativo in dotazione
Lo smartphone è dotato di sistema operativo Android 13, caratterizzato da un’interfaccia intuitiva, accesso a una vasta gamma di app da Play Store e alle ultime funzionalità e aggiornamenti Android.
Per garantire la sicurezza del dispositivo, il telefono offre sia opzioni di sblocco facciale che di sblocco con l’impronta digitale laterale. Entrambi forniscono un accesso rapido al telefono e proteggono i dati personali.
Funzionalità della fotocamera
Il dispositivo è dotato di una fotocamera principale Samsung ISOCELL GM2 da 48 MP, che consente di catturare immagini e video dettagliati, chiari e vivaci. Inoltre, un sensore ultra grandangolare da 8 MP e 117 gradi consente di immortalare, facilmente, paesaggi ampi o foto di gruppo.
Per selfie e videochiamate di alta qualità, il telefono è dotato di una fotocamera frontale da 16 MP. Questa fotocamera garantisce autoritratti nitidi.
Audio, archiviazione, prestazioni
Il telefono è dotato di altoparlanti dual Harman Kardon smart-PA BOX, che forniscono un campo sonoro più ampio, e una qualità audio coinvolgente, migliorando la fruizione di musica, film e giochi. Con 256 GB di capacità di archiviazione, lo smartphone offre ampio spazio per file, app, foto e video.
Il telefono è dotato di un potente processore octa-core MediaTek Helio G99 da 6 nm, che garantisce prestazioni affidabili, multitasking fluido, navigazione snella tra le app e gestione efficiente delle attività più impegnative. Si possono scegliere due configurazione, una da 8 GB e l’altra da 12 GB di RAM .
Durata della batteria e ricarica rapida
Lo smartphone, poi, è dotato di una batteria da 4380 mAh, che garantisce diverse ore di utilizzo.
Inoltre, la capacità da 18 W consente una ricarica rapida, riducendo al minimo i tempi di inattività e mantenendo il telefono connesso e performante.
Caratteristiche aggiuntive
Il telefono offre una gamma di funzionalità aggiuntive come il supporto OTG (On-The-Go), che consente di collegare dispositivi esterni – come unità USB o tastiere.
Il telefono include anche radio FM per l’intrattenimento, NFC per pagamenti contactless, supporto a Google Play per il download di app e navigazione GPS per un rilevamento della posizione facile e accurato.