Dovete fare subito questa cosa se siete soliti utilizzare WhatsApp. Altrimenti a breve il vostro smartphone ‘impazzirà’: ecco i dettagli.
Ci sono alcune cose che è bene sapere quando si utilizza WhatsApp. Sebbene la piattaforma sia molto semplice da utilizzare e permetta di parlare con amici, parenti e colleghi in decine di modalità diverse, al tempo stesso esistono strumenti e funzionalità nascoste da conoscere per non rischiare conseguenze disastrose col vostro smartphone.
In particolare, c’è una cosa che dovreste fare subito ‘smanettando’ tra le impostazioni del servizio di Meta. A lanciare l’allarme ci ha pensato direttamente il sito ufficiale dell’azienda, consigliando a tutti di mettere in pratica questo trucchetto per far sì che il vostro smartphone non impazzisca in breve tempo. Dopo aver messo in pratica il segreto, noterete sin da subito miglioramenti nelle prestazioni e vantaggi immediati in termini di memoria occupata.
Ci sono alcune piccole pratiche che andrebbero subito messe in pratica quando si tratta di utilizzare WhatsApp. Questo perché lo smartphone potrebbe giovarne e al tempo stesso vi garantirete un utilizzo della piattaforma sicuro e in linea con le vostre aspettative. Oltre che con le specifiche tecniche del device stesso, senza dover stare ad impazzire per capire dove risiede il problema.
In particolare, lo stesso sito dell’azienda di Meta consiglia di disattivare il salvataggio automatico dei file ricevuti nella galleria del telefono. Così da non riempire troppo la memoria Storage e dunque non peggiorare le prestazioni del device. Per fare ciò, dovete andare in Altre Opzioni coi 3 puntini in alto a destra, quindi opzioni e Chat. Qui fate tap su Visibilità dei media e togliete il pulsante per disattivare.
Andando a selezionare No e poi Ok. Potete anche in alternativa creare un file .nomedia nella cartella delle immagini di WhatsApp. Così che le foto di WhatsApp presenti nella galleria del telefono verranno nascoste. Vi basta infatti scaricare un file Explorer dal Play Store di Google, poi andare in Immagini e quindi Immagini WhatsApp. Qui create un nuovo file col nome .nomedia e il gioco è fatto. Un trucco semplicissimo e che vi farà notare sin dai primi giorni gli enormi vantaggi di cui potrà giovare la memoria del vostro telefono e le prestazioni dello stesso. E la cosa incredibile e che è tutto gratuito e già a portata di mano, provare non costa nulla.
Non sapete come scaricare foto e video da Instagram? Ecco le app che non conoscevate,…
Chiunque ha uno smartphone sa bene che avere un caricabatterie portatile è utile. Scopriamo i…
Nella foto è rappresentato uno degli anime più amati e popolari al mondo. Il cartoon…
C'è un trucco nello smartphone che ti aiuta ad avere fotografie di qualità superiore. Il…
Samsung dà fuoco alle polveri, con il nuovo anno arriva Galaxy AI e un aggiornamento…
Volete fare foto perfette con lo smartphone? Ecco il trucco da applicare in pochi click,…