Samsung anticipa Apple e fa la rivoluzione con il nuovo anno: ecco l’IA migliore sul mercato anche sugli smartphone.
A dir la verità Samsung sta armeggiando da tempo con l’Intelligenza Artificiale. Lo ha detto a chiare lettere nel recente summit per gli ultimi utile del trimestre, lo ha fatto immettendo un dispositivo super innovativo in un altro segmento di mercato.
È già disponibile, infatti l’AI Control, la lavatrice dotata di intelligenza artificiale che “impara dalle tue abitudini” così come l’ha presentata il colosso di Seoul. Efficiente, connessa e su misura: ogni lavaggio è un’esperienza smart. Su queste basi Samsung si sarebbe potuta mai fermare? Risposta ovvia, no.
Il 2024 dei sudcoreani partirà col botto: Samsung anticipa di parecchi mesi Apple (che solo a settembre dovrebbe uscire con la sua Intelligenza Artificiale abbinata agli iPhone, si suppone gli iPhone 16) rivoluzionando i Galaxy S24.
Display AMOLED 6,2″ FHD+, 120Hz, 2.500nit. Snapdragon 8 Gen 3 / Exynos 2400 come processore, batteria: 4.000 mAh, ricarica 25W, poco più di 168 grammi di peso: sono queste le primordiali specifiche del prossimo smartphone di punta di Samsung, l’S24 in uscita per gennaio. Nel Plus il display dovrebbe arrivare a 6,7 pollici, con una batteria da 4900 mAh; AMOLED LTPO 6,8″ WQHD+, schermo piatto, 2.200nit, fino a 16GB di RAM per l’Ultra. Ma le caratteristiche che domineranno la scena non saranno queste. E nemmeno il comparto fotografico, per cui Samsung è già il numero uno.
Sarà proprio l’Intelligenza Artificiale a rendere per certi versi unico i nuovi smartphone made in Samsung. La nuova suite Galaxy AI potenzierà gli S24 con tutta una serie di incredibili novità, che faranno da apripista per i nuovi smartphone. Il traduttore audio in real time per l’app del telefono, in grado di tradurre in tempo reale le telefonate con una persona che parla una lingua diversa dall’altro utente, globalizzerà tutti. Dall’auricolare del Galaxy S24 uscirà la voce dell’Assistant di Samsung, quel Bixby di cui si dice un gran bene. Non solo.
Con AI Live Translate Call apparirà sullo schermo anche la trascrizione audio in tempo reale mentre si sta parlando, in modo tale da avere perfino traccia della conversione. Galaxy AI sarà alimentata sia dall’Intelligenza artificiale su dispositivo sviluppata da Samsung, sia dall’IA basata su cloud, con annesse collaborazioni aperte. Lo scacco ad Apple sarà servito, almeno fin quando non uscirà allo scoperto anche il nuovo iPhone. La forte sensazione è che il 2024 cambierà volto agli smartphone. Una vera rivoluzione, di cui Samsung vuole essere l’apripista.
Non sapete come scaricare foto e video da Instagram? Ecco le app che non conoscevate,…
Chiunque ha uno smartphone sa bene che avere un caricabatterie portatile è utile. Scopriamo i…
Nella foto è rappresentato uno degli anime più amati e popolari al mondo. Il cartoon…
C'è un trucco nello smartphone che ti aiuta ad avere fotografie di qualità superiore. Il…
Samsung dà fuoco alle polveri, con il nuovo anno arriva Galaxy AI e un aggiornamento…
Volete fare foto perfette con lo smartphone? Ecco il trucco da applicare in pochi click,…