Ricaricare il telefono non è mai stato così semplice. C’è un trucco che quasi nessuno conosce, ma che è una vera salvezza in calcio d’angolo!
Non è un caso rimanere con la batteria del telefono a terra, non solo se si è degli amanti delle App. Infatti, non sono solo i dipendenti dal telefono a comportarsi in questo modo, anche chi semplicemente lo utilizza per lavoro o per rispondere a delle chiamate, si trova in questa situazione. Complice il fatto di avere sempre più applicazioni che appesantiscono la batteria, o anche solo il gesto di scorrere tra le pagine dei social media. Cosa fare se il caricabatterie non aiuta? Soluzione impeccabile.
Nemmeno questa condizione è così assurda, capita sempre più spesso che il caricabatterie non riesca ad entrare nella sua apposita fessura e finalizzare la sua azione. Colpa dell’essere maldestri? No, semplicemente capitano dei guasti. Per questo è sempre meglio avere due caricabatterie, cioè uno di riserva. Molti però dopo averne rotto uno, non ne hanno più. Come fare?
Per prima cosa è bene che tu mantenga una condizione di pulizia. Nella maggior parte dei casi, accade che la porta USB sia sporca, e questo la deteriora con il passare del tempo. Quindi, prima di porre in essere il trucco che stiamo per suggerirti, apporta questa miglioria.
Ricaricare il telefono, metodo a prova di… batteria!
Si tratta soprattutto di far attenzione e manutenzione al proprio telefono. Quindi, per prima cosa, se vedi che non carica, spegnilo, e con uno stuzzicadenti pulisci la zona in questione. Molte volte capita che la batteria non si ricarichi perché la sporcizia fa perdere il contatto, mentre in altri casi diventa condizione che reca problemi al telefono. Pulisci anche la zona della batteria se il tuo telefono permette di estrarla. A volte, bastano questi gesti, ma se la situazione non si risolve, ecco il metodo infallibile.
Si tratta di ricaricare la batteria del telefono con un’altra batteria AA! Le batteria Double-A sono la svolta in questione, che permettono in situazioni di emergenza, di trovare la soluzione perfetta. Se non si è nelle condizioni per andare in un centro assistenza, questo è l’unico modo per risolvere il problema.
Nello specifico, le migliori batterie che permettono di ricaricare il telefono sono proprio quelle AA oppure quelle con 9 volt. Esaminare poi la zona di inserimento della batteria, anche perché questo metodo funziona solo in quei telefoni che ne permettono l’estrazione. Riconoscere i punti di inserzione, di solito dove c’è il rettangolo rosso dovrebbe essere il “positivo”, ed assicurarsi che la batteria del telefono e quelle in sostituzione abbiano la stessa tensione.
Se di norma una batteria del telefono è 3,7 V CC e una singola batteria AA o AAA è 1,5 V, ne servono allora 3 AA. Poi si prendono due fili metallici con copertura di plastica e si connettono le batterie. Fissare il tutto con del nastro adesivo è poi l’altro gesto da porre in essere. Infine, un altro metodo più semplice è quello di prendere la batteria del telefono, strofinarla tra le mani, e reinserirla. Ovviamente, occorre fare tutto con telefono rigorosamente spento.
Si tratta di due tecniche d’emergenza, quindi dopo averne finalizzata una delle due, si deve correre in un centro assistenza e trovare un professionista che risolvi il problema.