Onyx International, ovvero un’azienda specializzata nella produzione di monitor e tablet con display E Ink, ha ufficialmente annunciato il suo ultimo prodotto: il nuovo Onyx BOOX Palma.
Questo dispositivo innovativo mobile ePaper è dotato di display touchscreen E Ink Carta 1200 da 6,13″ ed offre ai vari utenti un’esperienza autentica di lettura, riproducendo la tradizionale texture della carta.
Onyx BOOX Palma, nuovo innovativo e-reader
Lo scorso mese di luglio la Onyx International ha ufficialmente presentato il nuovo BOOX Palma che ha un device molto più compatto in confronto a tutti gli altri tablet che l’azienda ha realizzato e si adatta perfettamente, proprio come suggerisce il suo nome, al palmo di una mano. Il Display arriva ad avere una risoluzione di 300 PPI e consente infatti di visualizzare un testo in maniera molto più nitida e chiara, senza riflessi e migliorando decisamente la leggibilità. Riduce quindi l’affaticamento agli occhi. È dotato di luci frontali dual-tone regolabili che assicurano un’esperienza di lettura molto più confortevole, anche se ci si trova in ambienti non ben illuminati.
Questo nuovo dispositivo palmare è dotato anche di processore Qualcomm Octa-core e di tecnologia BOOX Super Refresh in grado di consentire prestazioni ottime anche sul fronte di navigazione web e durante l’utilizzo di applicazioni. Il nuovo BOOX Palma è dotato di una RAM da 6GB e di uno storage di 128GB espandibile tramite slot microSD. Può supportare 24 dei formati file più comunemente diffusi fra cui MOBI,EPUB, CBR e TXT. Non manca ovviamente l’integrazione con Google drive, onedrive e Dropbox per accedere comodamente a file online.
Infine, una delle caratteristiche hardware principali di questo nuovo dispositivo è la fotocamera con Flesh LED da 16MP che consente di convertire i documenti cartacei direttamente in testi digitali. Questo sistema operativo fa parte della famiglia Android ed è la versione 11. Comprende tutti i servizi Google, fra cui Play Store per consentire il download di svariate applicazioni.
Scheda tecnica
- Display E Ink carta 1200 touchscreen, 6,13″, 300 PPI e BOOX Super Refresh.
- No Sim e no eSim, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, USB C (OTG).
- Luci frontali dual-tone.
- Processore Qualcomm octa-core e BSR GPU.
- 6GB di RAM LPDDR4X e 128GB di spazio di archiviazione di tipo UFS 2.1, espansione con micro SD.
- Supporto di file EPUB, MOBI, TXT, CBR, e altri 20 formati diffusi.
- Supporto per Google Drive, Dropbox e OneDrive.
- Fotocamera da 16MP con flash LED.
- Android 11 e accesso al Play Store di Google.
- Batteria da 3.950 mAh.
- 159 x 80 x 8 mm, circa 170 grammi.
- Disponibile nelle colorazioni bianco e nero.
- 2x altoparlanti, 2x microfoni.
- Sensori per luce ambientale, G-sensor.
L’Onyx BOOX Palma è disponibile da oggi preordinandolo direttamente sullo Store ufficiale BOOX. Il prezzo da listino è di 299€, custodia magnetica inclusa nel prezzo.