I social creano tendenze sorprendenti. Su TikTok Octopus è in hype: alle radici del suo successo e perché sta facendo impazzire tutti.
La forza dei social va ben oltre la pubblicità, permette a un prodotto o un dispositivo di diventare virale anche senza una particolare programmazione. Vuoi per un motivo (strategia dei creator) vuoi per caso (de gustibus, d’altronde, non disputandum est) all’improvviso un oggetto diventa moda. Anche quello più impensabile, bisogna comprarlo per forza soprattutto quando è a basso costo.
Chiamatela tendenza, chiamatela Trending Topic, quell’argomento di cui parlano tutti, spesso senza una causa scatenante ma semplicemente perché va così, chiamatela come volete: è la vox populi del nuovo millennio, quella che parte da un hashtag (il mezzo per arrivare a un fine), fuoriesce dal social e finisce negli store, virtuali o fisici fa lo stesso.
Stupisce, ma non è il primo caso, il magic moment di Octopus, il gadget-rivelazione diventato virale su TikTok, il numero uno dei social per eccellenza: sta facendo impazzire tutti, senza un particolare perché. O forse no?
Fondamentalmente Octopus non è più uno dei più acerrimi nemici di Spiderman, lui sì che aveva un perché nell’essere di tendenza in quanto incarnava il manifesto del genio non compreso da tutti, è semplicemente un pezzo di silicone colorato, supporto per smartphone. Una ventosa per telefono, ma non solo.
Con un acquisto ne hai cinque: blu, celeste, viola, nera e verdina. Forme a cerchio o squadrate a libera scelta. La dimensione di ciascun pezzo ha un diametro di sette centimetri con diciannove ventose, autoadesivo sul retro. La gomma siliconica è di alta qualità e ogni ventosa è abbastanza forte da assorbire alcuni oggetti: cellulari ma anche alimentazione mobile, dischi rigidi mobili. L’adesivo del gadget sul retro molto appiccicoso e può essere attaccato a qualsiasi superficie liscia, attenzione però: non esagerate perché se lo mettete in posti molto polverosi o sulle pareti con buchi, non c’è ventosa o adesivo che tenga.
Octopus è un gadget facile da pulire: basta lavare con acqua e aria asciutta, l’aspirazione è più forte e come nuova. Octopus è di tendenza per la sua ampia applicazione, utile quando si desidera liberare le mani per guidare, ma anche cuocere, fare un bagno o caricare con un alimentatore mobile, può essere attaccato a qualsiasi superficie liscia desiderata, come il vetro o gli armadi, telefono cellulare o auto. Insomma un prodotto di tendenza, provarlo non costa nulla. A seconda della dimensione, al massimo che potreste rimetterci per il gadget Octopus sono una decina si euro, ma sarete di tendenza.
Non sapete come scaricare foto e video da Instagram? Ecco le app che non conoscevate,…
Chiunque ha uno smartphone sa bene che avere un caricabatterie portatile è utile. Scopriamo i…
Nella foto è rappresentato uno degli anime più amati e popolari al mondo. Il cartoon…
C'è un trucco nello smartphone che ti aiuta ad avere fotografie di qualità superiore. Il…
Samsung dà fuoco alle polveri, con il nuovo anno arriva Galaxy AI e un aggiornamento…
Volete fare foto perfette con lo smartphone? Ecco il trucco da applicare in pochi click,…