C’è un nuovo marchio di smartphone che sta facendo tremare i colossi del settore. I suoi prezzi sono super vantaggiosi.
Il settore degli smartphone negli ultimi anni ha fatto passi da gigante. Le grandi aziende tech stanno continuando a lanciare nuovi modelli sempre più all’avanguardia, che possono vantare specifiche tecniche all’ultimo grido e che permettono ai consumatori di svolgere qualsiasi attività sfruttando il meglio della fluidità e della comodità. E se i protagonisti principali continuano ad essere Apple e Samsung, anche la concorrenza sa dire la sua.
In particolare, ci sono alcune nuove realtà che stanno riuscendo a conquistare una fetta di pubblico sempre maggiore. Con modelli adatti ad ogni tipologia di tasca e con prezzi sempre più vantaggiosi. C’è un nuovo marchio in particolare che vuole sbaragliare la concorrenza e ha pensato a nuovi modelli disponibili a prezzi ben più bassi rispetto al resto del mercato. Tanto che moltissimi utenti hanno già deciso di comprarne uno.
Il successo del nuovo marchio di smartphone: ecco perché va così tanto
Azienda fondata nel 2006 ad Hong Kong, negli ultimi anni questa nuova realtà si sta facendo sempre più spazio all’interno del vasto settore degli smartphone. Il tutto grazie a modelli sempre più all’avanguardia e che possono vantare specifiche tecniche di assoluto livello unite a costi super competitivi. Per un rapporto qualità-prezzo che ad oggi non ha eguali in nessun’altra realtà.
Si tratta di Transsion, di cui probabilmente avrete già sentito parlare negli ultimi tempi. Secondo un recente rapporto di Canalys, nel terzo trimestre del 2023 le vendite sono state in crescita rispetto ai mesi scorsi. Con una quota del mercato pari al 9%, molto superiore rispetto al 6% dell’anno prima. Una crescita legata principalmente ai suoi prodotti competitivi e all’attenzione per i mercati emergenti, hanno spiegato gli analisti di Canalys. Che prevedono un’ulteriore espansione già nei prossimi anni.
Ad oggi, quest’azienda opera principalmente nel Medio Oriente, nell’America Latina, in Africa e in India. Ma punta ad espandersi anche nel Nord America, in Europa e in Asia nel prossimo futuro. Grazie ai suoi marchi come Itel, Tecno e Infimi. Secondo i dati, negli ultimi tre mesi del 2023 sono state vendute ben 22,7 milioni di unità, e non è finita qui. Perché ci sono alcuni nuovi modelli pronti ad essere lanciati e che a breve potrebbero arrivare anche in Europa e negli Stati Uniti. E ora la concorrenza inizia a tremare, c’è un nuovo importante protagonista all’interno del settore.