WhatsApp, occhi e orecchie aperte sul nuovo aggiornamento che rende sicuro il profilo: cosa cambia con la novità in arrivo
La nota ed amata piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp non si ferma, dal punto di vista dello sviluppo, e propone un nuovo aggiornamento estremamente interessante, poiché in grado di rendere più sicuro il profilo degli utenti.
È un lavoro costante e di assoluta rilevanza, quello messo in campo dal team di sviluppo dell’app ‘verde’, che punta a rendere sempre migliore il servizio e l’esperienza d’utilizzo degli utenti.
Fra le ragioni, infatti, della popolarità di WhatsApp c’è, di certo, anche il miglioramento di funzioni già disponibili, così come l’introduzione di nuove features che arricchiscono sempre più le possibilità a disposizione degli utilizzatori.
Ancor più importante poi, se la novità si lega ad un tema che sta molto a cuore degli utenti, ovvero la privacy.
Nel dettaglio infatti, la piattaforma ha proprio di recente lanciato una nuova versione beta dell’app per i device Android, ovvero la versione 2.23.24.4, che ha a che fare con la privacy dell’utenza.
WhatsApp, cosa prevede l’ultimo aggiornamento: cosa cambia in tema privacy e perché è importante
Una novità preziosa, quella in arrivo in orbita WhatsApp e lega al tema privacy, in virtù della versione 2.23.24.4.
Tramite quest’ultima infatti, si può notare che il team di sviluppo sta lavorando sulla funzionalità del profilo alternativo. Si tratta, cioè, di una soluzione ideata per celare le proprie info. Al riguardo, all’interno della schermare inerbente la privacy dell’immagine de profilo, vi sarà anche una nuova funzionalità.
Sarà possibile utilizzare tale novità per la configurazione di una immagine e di un nome diversi. Tali aspetti saranno visibili per i contatti che non hanno modo di vedere le info del profilo principale. Per meglio spiegare la novità, in breve si pensi al caso in cui soltanto i propri contatti abbiano la possibilità di visualizzare l’immagine del profilo. Dunque, gli utenti esterni all’elenco dei contatti non avranno accesso a tale possibilità, però avranno modo di visualizzare la foto del profilo alternativa.
In merito alle tempistiche di arrivo della novità WhatsApp in questione, occorre tener presente che, ad ora, quest’ultima è disponibile soltanto per taluni utenti beta. Non è al momento noto quando vi sarà l’implementazione per il grande pubblico.
Chi intendesse sperimentare le più recenti novità oggetto di sviluppo da parte dell’app verde per Android, può farlo facendo riferimento al Play Store di Google, tramite l’iscrizione all’inerente canale di beta testing. Nel caso in cui non fosse possibile procedere all’iscrizione, ma comunque si intendesse provare le nuove funzionalità in anteprima, si potrebbe procedere all’installazione manuale dei file APK, il cui download si può fare da APK Mirror.