Il protagonista di questo anime è una vera e propria leggenda: se non hai vissuto le sue avventure devi rimediare subito.
Probabilmente stiamo parlando di uno dei prodotti giapponesi di maggiore successo per quanto riguarda il nuovo millennio. Uscito per la prima volta nel 2001, ha visto la conclusione della propria storia solo diversi anni più tardi. Giusto il tempo di pubblicare più di 108 capitoli contenuti in 27 volumi. Questo, naturalmente, per quanto riguarda il manga.
Come spesso succede, prodotti di questo spessore tendono ad essere portati anche a chi non è solito leggere ma preferisce vedere gli anime. Termine con il quale si fa riferimento alla serie tv animate tratte proprio dai fumetti giapponesi. Giusto un paio d’anni più tardi rispetto ai primi disegni, questa saga ha fatto anche il proprio debutto sul piccolo schermo. Facendo innamorare il pubblico sin dai primi episodi.
Non è bastato solo un anime ma ne sono stati prodotti ben due in riferimento all’opera Hiromu Arakawa e il secondo, il più recente, secondo moltissimi fan è stato addirittura più bello del primo. Proprio da questa serie è tratta l’immagine misteriosa dove viene rappresentato il protagonista. Avete capito di chi si tratta?
Impossibile non aver amato quest’anime: ecco di quale si tratta
A questo punto se amate i manga e se siete fan degli anime dovreste aver capito di quale saga si parla. Se invece non siete riusciti a risolvere l’arcano, forse fareste meglio a recuperare immediatamente Full Metal Alchemist. Tra le realizzazioni ispirate alle opere giapponese più entusiasmanti di oggi e di ieri. Capace di far piangere, sorridere e riflettere in ogni singolo episodio.
In questo caso lo scatto mascherato è preso dalla Full Metal Alchemist: Brotherood, seconda serie tratta dal celebre manga che ha ricevuto ancor più elogi da parte della critica. La storia parla dell’Alchimista d’Acciaio Edward Elric, rappresentato nella foto, e di suo fratello Alphonse che partono alla ricerca della pietra filosofale così da riuscire ad ottenere i loro corpi originali.
Questo lungo viaggio li porterà a scontrarsi con le loro paure e le loro ambizioni, trovando lungo il percorso i personaggi dalle personalità più disparate. Non una semplice avventura ma una vera escursione all’interno dell’animo umano. Chi ha vissuto la storia dei fratelli Elric è destinato a portare con sé per sempre. La serie completa è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.