Non mettere lo smartphone in tasca, corri un grave rischio: cosa hanno scoperto gli scienziati

Occhio a non mettere lo smartphone in tasca, perché correte un grave rischio. L’ultima scoperta degli scienziati.

Praticamente chiunque ha alcune abitudini con il proprio smartphone che sono all’ordine del giorno. Anche se molte di queste sono nocive per la nostra salute e potrebbero arrecare gravi danni nel breve e nel lungo termine. Come per esempio utilizzare il telefono prima di andare a letto o tenerlo di fianco al comodino una volta che si dorme.

I possibili rischi tenendo lo smartphone in tasca
Smartphone in tasca, ecco che cosa si potrebbe rischiare – TrackBack.it

Ma non solo, perché ci sono tante altre abitudini comuni che sono meno note ma potenzialmente molto pericolose. Avete mai pensato che anche solo tenere lo smartphone in tasca può essere pericoloso? Un gruppo di scienziati, a seguito di alcuni studi, ha fornito dati piuttosto allarmanti in merito alle possibili conseguenze di questa azione. Ecco quello che dovete sapere, la prossima volta ci penserete due volte prima di farlo.

Smartphone in tasca, ecco che cosa si rischia secondo gli scienziati

Anche solo tenere lo smartphone in tasca può essere potenzialmente molto pericoloso per il nostro organismo. A rivelarlo un gruppo di scienziati, che ha deciso di concentrarsi su questa tematica in particolare e ha effettuato alcuni interessanti studi prendendo un campione di utenti e analizzando dati utili dopo qualche ora con il telefono nella tasca dei pantaloni o della giacca.

C'è correlazione tra lo smartphone in tasca e l'infertilità maschile
Uno studio rivela i rischi tenendo lo smartphone in tasca – TrackBack.it

Come potete immaginare, la causa scatenante di tutte le possibili conseguenze sono le radiazioni che emettono gli smartphone. L’Università di Exeter ha fornito un report completo a seguito delle ricerche, spiegando come chi pone il telefono nelle proprie tasche e vicino alla zona pelvica potrebbe in futuro soffrire di infertilità. E vale soprattutto per gli uomini.

Questo perché ci sarebbe una correlazione con il calore emesso dai dispositivi stessi. E il motivo principale sarebbe da arrecare all’esposizione con i campi elettromagnetici, sebbene ormai i device di ultima generazione siano a bassa frequenza. L’analisi è stata confermata anche da un ulteriore studio effettuato al Carmel Medical Center di Haifa.

Non si è comunque riusciti ad arrivare a giudizi finali in merito. La possibilità che i cellulari possano causare conseguenze dal punto di vista fisico nocive ci sono e sono molto alte, ecco perché in generale sarebbe meglio non tenere il telefono vicino alle zone genitali e alla pelle. Per quanto riguarda le donne, invece, non sembra esserci correlazione. con la loro fertilità. Ma sarebbe meglio in ogni caso non posizionarli troppo in prossimità delle proprie zone intime.

Gestione cookie