In tanti si chiedono se conviene spegnere la Nintendo o se lasciare la console in modalità riposo. Ecco che oggi vi sveliamo l’arcano. Magari non lo sapevate.
Ecco qual è la risposta a una domanda che sono in tantissimi a porsi e che probabilmente non conoscevate. Nessuno si aspettava che fosse proprio così e invece questa è la verità.
Molti videogiocatori si chiedono se sia meglio spegnere la Nintendo o metterla in modalità riposo. A volte, per pigrizia, si tende a mettere ogni console in modalità riposo, illudendosi che non consumi nulla come non consuma nulla quando è spenta.
Oggi, però, vi riveliamo che non è così. Vi tranquillizziamo dicendovi che non è che se lasciate la Nintendo in modalità riposo questa si romperà. Infatti, non c’è nessun rischio per la console in sé, anche se ovviamente la macchina lavorerà di più e sarà come se abbia vissuto di più.
In ogni caso, c’è una risposta reale a questa domanda che si pongono in tanti tra i videogiocatori più appassionati, sia quelli più pigri che coloro che in generale vogliono far durare al massimo i loro dispositivi. Ecco che di seguito vi sveliamo se effettivamente conviene spegnere la Nintendo o lasciarla accesa.
C’è una risposta a questa domanda che soltanto in pochi conoscono. Oggi ve la riveliamo e finalmente in modo che possiate sfruttare al massimo le prestazioni e le potenzialità di questa console. Vi dobbiamo dire che c’è una netta differenza tra il lasciare accesa la console, mettendola in modalità riposo o stand by e spegnerla.
Molti esperti del settore sostengono che la scelta più corretta è quella di lasciare la Nintendo in modalità riposo solo se avete intenzione di continuare a giocare qualche minuto dopo. La scelta di lasciarla così tutto il giorno invece non è assolutamente consigliata se avete intenzione di giocare molte ore dopo.
Infatti dovete sapere che nella modalità riposo una console può arrivare a consumare circa il 2% della sua batteria ogni 8 ore. Quindi vi ritrovereste con la batteria scarica se avete l’abitudine di lasciare sempre la Nintendo in modalità riposo. Oltre che sprecare la batteria, in questo modo sprecherete anche l’energia elettrica per ricaricarla successivamente e sappiamo quanto in questi ultimi anni siano aumentati i costi della luce.
Quindi il nostro consiglio è sempre quello di spegnerla quando non ne avete necessità e di lasciarla in stand by soltanto per qualche minuto. In questo modo siamo sicuri che la vostra Nintendo durerà più a lungo e che risparmierete molti soldi in energia elettrica che al contrario dovevate pagare per un semplice capriccio.
Non sapete come scaricare foto e video da Instagram? Ecco le app che non conoscevate,…
Chiunque ha uno smartphone sa bene che avere un caricabatterie portatile è utile. Scopriamo i…
Nella foto è rappresentato uno degli anime più amati e popolari al mondo. Il cartoon…
C'è un trucco nello smartphone che ti aiuta ad avere fotografie di qualità superiore. Il…
Samsung dà fuoco alle polveri, con il nuovo anno arriva Galaxy AI e un aggiornamento…
Volete fare foto perfette con lo smartphone? Ecco il trucco da applicare in pochi click,…