Scopri la mini stampante di post it Nemonic Gen 2, utilizzabile direttamente sia da computer o che da smartphone, non fa uso di inchiostro ed è compatibile oltre dieci tipi diversi di carta per l’alimentazione.
Quante volte ci viene qualche intuizione da appuntare o abbiamo bisogno di preparare al volo qualche promemoria mentre siamo impegnati in qualche altra attività. In nostro soccorso la Nemonic Gen 2 è una stampante di post it compatta che può produrre in pochi secondi i nostri promemoria ordinati e puliti, con il classico formato dei foglietti dal colore acceso che possiamo attaccare e staccare tutte le voglie che vogliamo. Vediamo perchè non potrai più fare a meno di questo curioso gadget.
Nemonic Gen 2 è una stampante di post it unica nel suo genere e compatta che può essere collegata a smartphone e PC con o senza fili per creare foglietti personalizzabili rapidamente e che si possono appiccicare ovunque più e più volte. Questo cubetto da 11 centimetri di lato contiene tutto ciò che ti serve per lavorare senza inchiostro per la maggior parte delle stampanti portatili e funziona con più di dieci tipi di carta.
Anche nel 2023, i post it, la classica soluzione analogica per prendere appunti, fissare promemoria importanti, stilare liste e annotare qualsiasi informazione da tenere sott’occhio, sono ancora molto utili. Non è una sorpresa che uno dei progetti più popolari su Kickstarter sia proprio Nemonic Gen 2. Questo dispositivo comodo e portatile è una mini stampante per post-it duratura che può essere collegata an uno smartphone o an un computer Windows o Mac.
L’applicazione ufficiale consente di scegliere la font e scegliere tra una varietà di template pronti all’uso che possono essere riempiti con immagini o altri elementi. Nemonic Gen 2 è in grado di interagire nativamente con più di 5000 software, utilità e app. Da ChatGPT a Google Drive e altre piattaforme di cloud storage con iCloud Drive, fino al mondo della produttività con Slack e Microsoft Office per stampare al volo documenti e note.
Inoltre, è un’ottima compagna di squadra per il journaling o per fare etichette da applicare a qualsiasi cosa abbiamo necessità di catalogare o mettere in ordine. È anche possibile utilizzare l’interfaccia interna per creare routine personalizzate per stampare post-it automaticamente, ad esempio quando si crea una nuova lista da un’app di note o quando si ricorda le scadenze quotidiane la mattina. L’orizzonte da esplorare è il più ampio possibile grazie al kit per sviluppatori disponibile.
La funzione tipo scanner delle app per smartphone Android o iPhone, che consente di inquadrare qualcosa con la fotocamera e stampare immediatamente, è molto utile. La stampa senza inchiostro utilizza speciali tipi di carta impressa al calore. Ci sono più di dieci varianti per tipo di materiale e colore. La durata della batteria è di 35 ore e può essere ricaricata tramite usb type-c. È ancora possibile finanziare il progetto sulla piattaforma di crowdfunding KickStarter e ottenere un’unità di Nemonic Gen 2 allo speciale prezzo di 103 euro (potendo usufruire quindi di un interessante sconto del 31% sul listino futuro al lancio) con consegna del prodotto finito previste per il mese di febbraio 2024.
Per farsi notare in rete ci sono diverse strategie da seguire e quando si valutano…
Non sapete come scaricare foto e video da Instagram? Ecco le app che non conoscevate,…
Chiunque ha uno smartphone sa bene che avere un caricabatterie portatile è utile. Scopriamo i…
Nella foto è rappresentato uno degli anime più amati e popolari al mondo. Il cartoon…
C'è un trucco nello smartphone che ti aiuta ad avere fotografie di qualità superiore. Il…
Samsung dà fuoco alle polveri, con il nuovo anno arriva Galaxy AI e un aggiornamento…