Ecco finalmente che vi sveliamo cos’è MacOS Sonoma 14, questo nuovo e innovativo sistema operativo di Apple che è già disponibile per i dispositivi.
Scopriamo tutti i dettagli di MacOS Sonoma 14, questo nuovo sistema operativo che in tanti non conoscono e che è invece già arrivato per i Mac di Apple.
Apple ha in sé numerosi vantaggi sia per lo smartphone, come ad esempio l’Air Drop, che per i computer Mac. E oggi vi parliamo proprio di questi ultimi, che si sono moltiplicati con l’arrivo di MacOS Sonoma 14. In particolare, dovete sapere che si tratta di un nuovo sistema operativo di cui è già disponibile il download.
Ma quali sono i suoi vantaggi? Sono numerosi, tra i quali spiccano sfondi e screensaver davvero unici nel loro genere, widget interattivi che possono essere posizionati su qualsiasi parte dello schermo e che possono essere anche prelevati dal vostro IPhone, se è nelle vicinanze.
E poi ancora l’overlay del presentatore mentre si è in videoconferenza, che permette che tutta l’attenzione si concentri su di lui. E poi ancora la possibilità di aggiungere anche effetti 3D per migliorare l’esperienza in videoconferenza e renderla più interattiva. Inoltre, la possibilità di condividere password, la navigazione privata, le web app che trasformano le finestre di navigazione in app.
Tra le altre novità compaiono gli adesivi Live e il miglioramento dei filtri di ricerca, che permettono di suggerire le parole chiave più usate dall’utente e quindi velocizzare la sua esperienza di navigazione. Viene introdotta anche un’imperdibile modalità gioco che consente al dispositivo di focalizzare la CPU prevalentemente sul gioco in corso, aumentando le prestazioni al massimo.
Sono state migliorate anche altre cose, come quelle relative alla tastiera, che adesso corregge in modo automatico in maniera molto più rapida ed efficiente. E poi anche il sistema di dettatura è migliorato per permettere ai clienti di Apple di scrivere in modo davvero rapido e corretto. Ci sono delle imperdibili novità anche relative agli AirPods e poi ancora alla privacy, che è un aspetto da non sottovalutare e all’accessibilità. Inoltre sono stati anche soltanto semplicemente migliorati alcuni aspetti già presenti nei sistemi operativi che Apple utilizzava precedentemente su Mac.
Non tutti sanno che in realtà ricevere macOS Sonoma 14 è davvero semplicissimo e potete farlo direttamente dal vostro dispositivo preferito in pochi click. Quello che dovete fare è recarvi presso le Preferenze di Sistema, poi andare su Generali e infine su Aggiornamento Software. Sarà lì che potrete avviare l’aggiornamento OTA e godervi tutti i numerosi vantaggi, che vi abbiamo elencato, di questo nuovo sistema operativo che è arrivato in un momento davvero inatteso secondo alcuni.
Non sapete come scaricare foto e video da Instagram? Ecco le app che non conoscevate,…
Chiunque ha uno smartphone sa bene che avere un caricabatterie portatile è utile. Scopriamo i…
Nella foto è rappresentato uno degli anime più amati e popolari al mondo. Il cartoon…
C'è un trucco nello smartphone che ti aiuta ad avere fotografie di qualità superiore. Il…
Samsung dà fuoco alle polveri, con il nuovo anno arriva Galaxy AI e un aggiornamento…
Volete fare foto perfette con lo smartphone? Ecco il trucco da applicare in pochi click,…