Human Pin AI, cos’è la spilla che può chiamare e svolgere tantissime funzioni come uno smartphone ma indossabile,
In cosa consiste la novità tecnologia di Pin AI dell’azienda Humane, che permette di svolgere tante e diverse funzioni come fosse uno smartphone indossabile, poiché si tratta di una sorta di spilla super tecnologica.
Come gli appassionati di tecnologia ben sapranno, tale mondo è sempre ricco di novità ed innovazioni che apportano tanti e diversi cambiamenti in grado di cambiare la propria esperienza d’uso, puntando su elementi ogni volta diversi.
In tale specifico caso, la questione si lega a Pin Ai, quella che si può definire come una spilla, un concentrato però di tecnologia, che non prevede la presenza di un display ma che vede invece quella dell’IA di ChatGPT.
Da un lato la tecnologia corre veloce, dall’altro il mercato degli smartphone da un po’ non prevede dispositivi molto innovativi, al confronto del passato. E, ad ogni modo, su tali device, forse, si trascorre una quantità di tempo eccessiva.
Questi, due degli aspetti da tener presente e che l’innovazione tecnologia rappresentata da Pin Ai si propone di superare. L’idea in oggetto si lega ad Humane, un’azienda che è stata fondata da due ex dipendenti della Apple.
Come detto, la piccola scatola è in realtà ricca di tecnologie miniaturizzate. E dunque vi sono microfoni, fotocamera e non manca anche un piccolo proiettore in grado di mostrare, sui palmi delle mani, delle info. La gestione della scatolina avviene infatti tramite gesti e con la voce, e non occorrono quindi tastiere, tanto fisiche quanto virtuali.
Smartphone indossabile, cosa si può fare con Humane Pin Ai: telefonate, ma non soltanto
Una novità tecnologica innovativa e che desta interesse, quella che si ha a che fare con Humane Pin Ai, una spilla in grado di svolgere tantissime funzioni come fosse uno smartphone indossabile.
Da un punto di vista generale, il concetto si lega ad una tecnologia che sia poco intrusiva e che permetta agli utenti di poter vivere le proprie giornate senza isolarsi. Come può accadere, invece, nel caso dello sguardo ben fisso sul display.
Oltre alle tecnologie indicate presenti, vi sono anche la connessione ad internet, e non va dimenticata l’intelligenza artificiale, ChatGPT, che può far fronte ad ogni richiesta dell’utilizzatore.
Tramite Humane Pin Ai, quindi, si potrà replicare ai messaggi, far richiesta di una sintesi della giornata, dei messaggi ed appuntamenti persi. E ancora, la Pin Ai potrà anche fare un’analisi di ciò che è posto dinanzi all’utente, per esempio spiegando la quantità di zuccheri all’interno del frutto tra le mani.
Ma non è tutto, poiché la spilla, per così dire, potrà anche fare delle traduzioni in tempo reale di conversazioni con altri, effettuare chiamate e permettere l’ascolto della musica senza recar disturbo a terzi, in virtù dell’altoparlante capace di generare una bolla sonora direttamente direzionata verso le orecchie dell’utilizzatore.
E infine, in ottica privacy, c’è la presenza di un led che, in base al colore, avvertirà gli altri dell’eventuale uso della fotocamera o del microfono.