Elon Musk ha deciso di mettere in vendita la sua villa. Ovviamente il prezzo è altissimo, anche perché è piena di tecnologia ed è totalmente domotica. Ecco perché il miliardario più famoso del mondo vuole vendere la sua villa.
Elon Musk è sicuramente uno dei personaggi più controversi del mondo. Il proprietario di Twitter ha sempre fatto discutere a causa delle sue azioni, spesso considerate esagerate anche dai suoi più grandi fan. Secondo Forbes, l’uomo che ha creato SpaceX ha un patrimonio personale di 256 miliardi di dollari. Grazie a questa cifra, Musk è l’uomo più ricco del pianeta. Forse è proprio per questo motivo che spesso agisce senza pensare alle conseguenze dei suoi gesti.
Con un patrimonio del genere è normale che abbia anche tantissime proprietà in tutto il mondo. Le sue case sono spesso il luogo nel quale Elon mette in risalto tutta la sua eccentricità. Il suo patrimonio immobiliare è altissimo, ma nelle ultime ore il web non sta discutendo dell’ennesima casa acquistata da qualche parte nel mondo, ma di una vendita. Elon Musk mette in vendita una delle sue ville più conosciute. Il motivo è molto curioso ed il prezzo è altissimo. Pochi potranno permettersi di acquistare un gioiello del genere, non c’è alcun dubbio.
Elon Musk mette in vendita la villa, ma ci vogliono più di 4 milioni per comprarla
La villa che Elon Musk ha deciso di mettere in vendita si trova a Los Angeles, precisamente nel distretto di Brentwood. Si tratta di una casa meravigliosa, a forma di nave spaziale, segno evidente di quanto lo appassioni questo argomento. Musk aveva acquistato questo immobile nel 2014, pagandolo quasi 3,7 milioni di dollari, ma adesso ha affidato la vendita alla Hilton & Hyland ed il prezzo richiesto è di 4,449 milioni di dollari. Sarebbe una plusvalenza molto interessante per lui.
La casa ha quattro camere e tre bagni ed è grande circa trecento metri quadrati in tutto. All’esterno c’è una grande piscine, mentre all’interno ci sono tende, allarmi, luci e diffusori acustici che si possono gestire tramite uno smartphone. La sua villa è domotica e nessuno si è sorpreso quando ha scoperto tutte le innovazioni tecnologiche presenti. Il motivo che ha spinto l’uomo più ricco del pianeta a vendere la casa non è ancora stato confermato, ma è probabile che Elon non riuscisse quasi mai a godersi questa casa, quindi ha deciso di disfarsene.
Una curiosità che molti hanno notato riguarda il sistema energetico della villa. Il climatizzatore è a doppia zona, il sistema di acqua calda funziona senza la presenza di un serbatoio, l’irrigazione è automatica ed evita la siccità, anche nei periodi più caldi dell’anno. Inoltre, l’edera sui muri ha un effetto estetico, ma serve anche a proteggere la casa dal caldo e dal freddo. Una trovata ingegneristica che raramente si vede in una casa “normale”.