Scopriamo insieme come funziona il lettore di ebook Kindle di Amazon e su quali dispositivi possiamo utilizzarlo!
Il Kindle by Amazon è un oggetto molto comodo che è stato super richiesto per anni da tutti gli appassionati di lettura. Infatti per chiunque ami leggere, è la soluzione ideale, perché si tratta di un piccolo dispositivo tascabile capace di contenere tutti i nostri libri preferiti. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio le sue particolari funzioni e anche su quali dispositivi diversi è possibile utilizzarlo!
Il Kindle è stato lanciato sul mercato nel 2009 da Amazon, ed è diventato in poco tempo uno dei lettori ebook più famosi e acquistati. Questo dispositivo è stato progettato attraverso una particolare tecnologia chiamata e-ink, ovvero una sorta di inchiostro elettronico. L’e-ink è capace di imitare l’aspetto dell’inchiostro come appare sul foglio di carta, in modo da simulare un vero e proprio libro. Inoltre, la sua caratteristica è lo schermo a cristalli liquidi basato sull’elettroforesi, un processo fisico che permette allo schermo di riflettere la luce ambientale, proprio come un foglio di carta, quindi non dà fastidio agli occhi.
Inoltre, queste tecnologie giovano anche allo stato della batteria del dispositivo, perché permettono di mantenere una durata molto elevata. Infatti, il Kindle si serve dell’energia solo quando cambia pagina, e non durante tutto il tempo in cui si legge. Per questo motivo, risulta essere praticamente l’opposto dei tablet tradizionali, infatti è consigliato un utilizzo limitato per la navigazione sul web, anche se dispone di un motore di ricerca interno.
Il Kindle by Amazon ha uno schermo da 6 pollici e 4GB di memoria interna, quindi lo spazio necessario per contenere moltissimi libri. Ovviamente, è necessario collegarlo ad internet attraverso una rete wi-fi stabile, o attraverso la rete dati cellulare. La sua configurazione è molto semplice, basta collegarlo ad un account Amazon e poi parte automaticamente sul dispositivo un breve tutorial che spiega le funzionalità di base.
Per quanto riguarda i libri invece, è possibile scaricarli sia dal Kindle Store, il quale ne offre tanti a prezzi del tutto accessibili, oppure anche da fonti terze, l’importante è che siano in formato epub. Inoltre la vetrina digitale di Amazon offre anche un servizio di abbonamento chiamato Kindle Unlimited per 9,99 euro al mese. È possibile utilizzare il Kindle anche su diversi dispositivi, grazie all’applicazione ufficiale di Kindle per smartphone, tablet e computer. Quest’app permette di sincronizzare automaticamente e contemporaneamente i libri su tutti i dispositivi che desideri.
Non sapete come scaricare foto e video da Instagram? Ecco le app che non conoscevate,…
Chiunque ha uno smartphone sa bene che avere un caricabatterie portatile è utile. Scopriamo i…
Nella foto è rappresentato uno degli anime più amati e popolari al mondo. Il cartoon…
C'è un trucco nello smartphone che ti aiuta ad avere fotografie di qualità superiore. Il…
Samsung dà fuoco alle polveri, con il nuovo anno arriva Galaxy AI e un aggiornamento…
Volete fare foto perfette con lo smartphone? Ecco il trucco da applicare in pochi click,…