Superati i problemi iniziale, iOS 17 si manifesta in tutta la sua bellezza: ecco nuove funzioni utilissime da conoscere.
La falsa partenza è un vago ricordo. Apple è sì dovuto correre ai ripari, ci ha messo un po’ per risolvere quel surriscaldamento anomalo e pericoloso sugli iPhone 15 (tutti e quattro), non dato dal nuovo design in titanium, ma proprio dal conflitto creato dal macro aggiornamento portato da iOS 17 con alcune app di parti terze, che facevano innalzare la temperature dei nuovi Melafonino.
Alla fine ci è voluto un aggiornamento di sistema, iOS 17.0.3, lanciato in fretta e furio da Cupertino, abbassa un pochettino la potenza del nuovo chio di Apple, in maniera leggerissima e inconsistente, ma risolve il problema del surriscaldamento.
Così iOS 17 si può manifestare in tutta la sua bellezza, con nuove funzioni utilissime da conoscere, in quanto facilitano la vita di tutti colori calamitati dai dispositivi griffati dalla Mela morsicata più famosa al mondo.
Con iOS 17 e i suoi nuovi aggiornamenti sono arrivate nuove funzioni che trasformano il modo in cui fai le cose di ogni giorno. Si può scegliere come presentarsi quando chiami, c’è una freccina che consente permette di saltare subito al primo messaggio non letto di una conversazione, ora puoi scorrere verso destra su qualsiasi messaggio per rispondere oppure filtrare i messaggi per restringere la ricerca più velocemente. Ora i messaggi vocali vengono trascritti, così un utente può leggerli subito o ascoltarli quando hai tempo. Non solo.
Un nuovo pannello dà accesso alla tua collezione di Adesivi live, emoji, Memoji e altri pacchetti di sticker: tutto in un unico posto. E gli adesivi si sincronizzano via iCloud, così li ritrovi tutti su iPhone, iPad e Mac. Puoi applicare nuovi effetti come Brillante, Rilievo, Fumetto e Bordo, o creare Adesivi live animati da una Live Photo. E con la funzione Modifica puoi aggiungere adesivi a foto, documenti, screenshot e altro ancora. E ora qualche trucchetto.
Partiamo da notifiche, meglio impostare “mostra anteprima” su “mai”. Perché? Perché se lasciate il “sempre” (di default) chiunque potrà leggere il messaggio senza sbloccare il l’iPhone, funzione utilissime per chi ha un occhio di riguardo alla privacy. Su “Tempo di utilizzo”, c’è una novità interessante: “distanza dallo schermo”, attivandola possiamo utilizzare l’iPhone a distanza di sicurezza, con tanto di notifica nel caso siamo troppo vicini al Melafonino, danneggiando la vista. Dulcis in fundo, “Generali”: su “lingua e zona” c’è “forme di riferimento”, possiamo far sapere di che sesso siamo al nostro iPhone, in modo tale che lui si rivolgerà, per esempio, al maschile. E il tocco aptico su “accessibilità”? Provatelo, non ve ne pentirete.
Non sapete come scaricare foto e video da Instagram? Ecco le app che non conoscevate,…
Chiunque ha uno smartphone sa bene che avere un caricabatterie portatile è utile. Scopriamo i…
Nella foto è rappresentato uno degli anime più amati e popolari al mondo. Il cartoon…
C'è un trucco nello smartphone che ti aiuta ad avere fotografie di qualità superiore. Il…
Samsung dà fuoco alle polveri, con il nuovo anno arriva Galaxy AI e un aggiornamento…
Volete fare foto perfette con lo smartphone? Ecco il trucco da applicare in pochi click,…