Il tuo cellulare vibra improvvisamente? Non allarmarti, fai questo

Ecco come mai a volte il cellulare vibra improvvisamente. Non c’è bisogno di allarmarsi, ma basta seguire questo procedimento.

Cellulare che vibra improvvisamente
Cellulare che vibra improvvisamente – trackback.it

Vi sveliamo i motivi per i quali a volte il telefono vibra all’improvviso. Vi basterà fare queste cose per farlo smettere immediatamente.

Cellulare che vibra improvvisamente

A volte capita che il cellulare vibri senza un apparente motivo. Questo fatto può mandarci in allarme, anche se spesso non c’è bisogno di entrare nel panico. Non è solo la vibrazione quella funzione che si può attivare senza ragione. A volte ci ritroviamo ad aver effettuato chiamate che non sapevamo di aver fatto o di essere entrare sul browser senza averlo cliccato.

Vibrazione del telefono
Vibrazione del telefono – trackback.it

Questo capita soprattutto sui dispositivi dotati della tecnologia Android, ma non sono rari i casi in cui accade anche con Apple. A volte il cellulare può anche illuminarsi all’improvviso e spesso ci chiediamo come mai se non ci è arrivata nessuna notifica. Insomma, a volte il telefono sembra avere vita propria. Eppure non ci rendiamo conto che con la tecnologia del touchscreen, il nostro telefono, se è troppo sensibile, può illuminarsi anche con il vento.

Inoltre, se non abbiamo l’abitudine di inserire il blocca schermo tutte le volte che smettiamo di usare il nostro dispositivo, può capitare che si azionino funzioni in modo autonomo. Ma come mai a volte il cellulare vibra improvvisamente e soprattutto come farlo smettere? Ve lo spieghiamo di seguito.

Ecco come farlo smettere subito

Sono tanti i motivi per cui un telefono può vibrare improvvisamente. Uno dei più gettonati sembrerebbe essere la cache che è troppo piena e deve essere resettata.

La vibrazione del cellulare
La vibrazione del cellulare – trackback.it

In generale, vi raccomandiamo di svuotare spesso la cache del vostro telefono per evitare che si appesantisca troppo. Una volta svuotata, noterete probabilmente che il vostro telefono smetterà di fare le bizze senza un’apparente ragione. Tutto quello che dovete fare è andare sulle impostazioni del vostro telefono e sulle applicazioni che avete installato o che trovate in automatico nel vostro dispositivo.

Fatto ciò dovrete entrare in ognuna e noi vi consigliamo di seguire questo procedimento per le applicazioni che usate di più, come il browser, le app di messaggistica istantanea e i social network. Quindi andate su “elimina cache” e svuoterete tutti quei file temporanei che non vi servono e che appesantiscono il vostro telefono.

Se in questo modo non avrete risolto e il vostro cellulare continua a vibrare senza motivo, vi consigliamo di portare il dispositivo a un centro tecnico. Nel frattempo, ricordatevi che potete mettere il telefono in modalità silenziosa o meglio ancora in quella “Non disturbare“, in modo che il cellulare non si metta a vibrare anche in momenti in cui non potete assolutamente permettervi che lo faccia.

Gestione cookie