C’è un trucco che ti permette di rendere WhatsApp inaccessibile: nessuno potrà guardare più nel tuo cellulare. Ecco come devi fare.
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa. È anche la più utilizzata al mondo. Gestita da meta usarla è davvero semplice e con questa non si possono mandare solo messaggi ma anche messaggi vocali, immagini, video, documenti e contatti. Sempre più novità vengono introdotte soprattutto per proteggere la privacy di chi usa l’applicazione.
Infatti è possibile applicare una password a WhatsApp così che nessuno potrà aprirla e leggere i tuoi messaggi privati. C’è però un altro trucco che puoi utilizzare per rendere inacessibile WhatsApp agli estranei che non potranno più spiarti. Ma soprattutto scoprirai chi è stato a spiarti. Qui di seguito il trucco da seguire per scoprire chi vuole leggere i tuoi messaggi WhatsApp.
WhatsApp, scopri chi vuole spiarti: il trucco
Come abbiamo appena detto c’è un modo per scoprire chi vuole accedere a tuoi messaggi e soprattutto a WhatsApp per leggere tutto. Il trucco è stato spiegato da Giampaolo Simonelli conosciuto su Instagram come gianpaolo.golden. Proprio ha mostrato come replicare questo trucco passo dopo passo sul proprio cellulare.
Ora andiamo a vedere tutti i passaggi che devi seguire per farlo anche tu sul tuo cellulare. Si tratta di un trucco per dispositivi iOS. Ecco tutti i passaggi:
- Apri l’app Comandi rapidi
- Clicca su + e poi su Aggiungi azione
- Scrivi scatta foto e cliccalo
- Clicca su Posteriore e imposta la fotocamera anteriore
- Clicca su Prossime azioni suggerite
- Clicca su Salva nell’album di foto
- Cerca Imposta foto sfondo e cliccalo
- Ora clicca su sfondo di Set Sfondo to ed imposta lo schermo che hai attualmente
- Cerca Blocca lo schermo e cliccalo
- Clicca sulla freccia presente vicino a Scatta 1 foto con la fotocamera Anteriore
- Disattiva Mostra anteprima fotocamera
- Clicca sulla freccia presente vicino a Foto salvate for Schermata di Blocco e Schermata Home
- Disattiva tutto (Mostra anteprima, ritaglia il soggetto, sfocatura leggibilità)
- Ora esci e vai su Safari
- Cerca una foto del logo di WhatsApp e salva la foto in galleria
- Ora ritorna nella schermata dei Comadi rapidi
- Clicca sul riquadro con la freccia in basso a destra
- Clicca Aggiungi alla Schermata Home
- Rinomina con WhatsApp e inserisci la foto del logo di WhatsApp
- Il comando rapido sarà sulla Home
- Mettilo al posto del vero WhatsApp
Dopo che avrai eseguito tutti i passaggi chiunque troverà il tuo telefono sbloccato e cercherà di aprire WhatsApp verrà fotografo. Dopo che verrà fatta la foto alla persona che voleva spiarti il telefono si bloccherà e servirà il codice per sbloccarlo nuovamente. Il proprietario del telefono in questo modo saprà chi ha provato a spiare i propri messaggi.