Una lista di 5 cellulari per gli anziani: economici, semplici da utilizzare e funzionali. Scopriamoli insieme.
Tutti hanno bisogno di essere connessi, anche e soprattutto gli anziani, che – spesso – vivono lontani dalle loro famiglie o che hanno esigenze specifiche. Essere in quello che i produttori di telefoni considerano il “mercato senior” non riguarda tanto l’età anagrafica, quanto le facoltà, le preferenze e lo stile di vita. Pertanto, scopriamo insieme i cellulari per anziani, amici del portafoglio e facili da usare.
Il primo che vi suggeriamo è Brondi Amico Fedele. Il telefono per eccellenza per gli anziani, Brondi Amico Fedele è dotato di uno doppio schermo, uno interno da 3 pollici e quello esterno da 1,77 pollici.
Ha la tastiera retroilluminata, molto spaziosa, mediante la quale si possono registrare facilmente i numeri di telefono con due tasti dedicati. I volumi sono particolarmente alti, sia per la suoneria che per la capsula auricolare. Inoltre, ha un doppio slot per le SIM e dotato di una base ricarica.
Easyfon Prime A7 è un telefono semplice da usare, dall’interfaccia basica ma funzionale, nonché resistente agli urti.
Ha tasti molto grandi, display con icone e font ben visibili, un caricabatteria da tavolo. Inoltre, anche in questo caso, i volumi sono alti. È dotato, inoltre, di un tasto SOS con funzione GPS programmabile, per chiedere aiuto in caso di necessità. Anche il display gode di dimensioni generose.
Il Nokia 2720 ha un design a conchiglia che, a differenza dei precedenti, è dotato di connettività e funzionalità smart. Supporta il 4G e permette di usare Facebook, WhatsApp, Google Assistant e il Wi-Fi. Dotato di uno schermo da 2,8 pollici a colori, tasti grandi e distanziati e messaggistica facilitata.
La memoria in dotazione è da 4GB, che può essere espansa fino a 32GB con microSD esterna. Presene anche un tasto SOS. Sul display esterno, si possono controllare le chiamate, le notifiche e l’ora. La batteria dura 28 giorni in stand-by. Dotato, inoltre, di jack da 3,5 mm per le cuffie.
Brondi Amico Smartphone 4G è la versione evoluta del classico Amico Fidato, visto che assume le sembianze di uno smartphone vero e proprio, con Android OS, versione 8.1.
Ha uno schermo da 5 pollici, affiancato da tre tasti fisici, mediante i quali è possibile gestire le telefonate e tornare alla schermata principale.
Si possono utilizzare i social network e le app di messaggistica. Lo smartphone, poi, mette a disposizione due fotocamere da 5MP, la rete 4G e un tasto SOS per le emergenze. Si può ricaricalo sulla base ricarica per maggiore comodità.
Se siete anziani, ma volete usare tutte le funzioni di uno smartphone moderno, potete optare per il Doro 8050, con display da 5,4 pollici, 4G e memoria da 16GB.
L’interfaccia fa leva su icone grandi e visibili: si possono installare le app presenti su Play Store, visto che il telefono supporta Android. Presenti due fotocamere, una frontale da 2 megapixel, una posteriore, con flash LED, da 5 megapixel. In dotazione la base ricarica.
Non sapete come scaricare foto e video da Instagram? Ecco le app che non conoscevate,…
Chiunque ha uno smartphone sa bene che avere un caricabatterie portatile è utile. Scopriamo i…
Nella foto è rappresentato uno degli anime più amati e popolari al mondo. Il cartoon…
C'è un trucco nello smartphone che ti aiuta ad avere fotografie di qualità superiore. Il…
Samsung dà fuoco alle polveri, con il nuovo anno arriva Galaxy AI e un aggiornamento…
Volete fare foto perfette con lo smartphone? Ecco il trucco da applicare in pochi click,…