Una lista di 5 cellulari per gli anziani: economici, semplici da utilizzare e funzionali. Scopriamoli insieme.
Tutti hanno bisogno di essere connessi, anche e soprattutto gli anziani, che – spesso – vivono lontani dalle loro famiglie o che hanno esigenze specifiche. Essere in quello che i produttori di telefoni considerano il “mercato senior” non riguarda tanto l’età anagrafica, quanto le facoltà, le preferenze e lo stile di vita. Pertanto, scopriamo insieme i cellulari per anziani, amici del portafoglio e facili da usare.
Cellulari per anziani: Brondi Amico Fedele
Il primo che vi suggeriamo è Brondi Amico Fedele. Il telefono per eccellenza per gli anziani, Brondi Amico Fedele è dotato di uno doppio schermo, uno interno da 3 pollici e quello esterno da 1,77 pollici.
Ha la tastiera retroilluminata, molto spaziosa, mediante la quale si possono registrare facilmente i numeri di telefono con due tasti dedicati. I volumi sono particolarmente alti, sia per la suoneria che per la capsula auricolare. Inoltre, ha un doppio slot per le SIM e dotato di una base ricarica.
Easyfone Prime A7
Easyfon Prime A7 è un telefono semplice da usare, dall’interfaccia basica ma funzionale, nonché resistente agli urti.
Ha tasti molto grandi, display con icone e font ben visibili, un caricabatteria da tavolo. Inoltre, anche in questo caso, i volumi sono alti. È dotato, inoltre, di un tasto SOS con funzione GPS programmabile, per chiedere aiuto in caso di necessità. Anche il display gode di dimensioni generose.
Nokia 2720
Il Nokia 2720 ha un design a conchiglia che, a differenza dei precedenti, è dotato di connettività e funzionalità smart. Supporta il 4G e permette di usare Facebook, WhatsApp, Google Assistant e il Wi-Fi. Dotato di uno schermo da 2,8 pollici a colori, tasti grandi e distanziati e messaggistica facilitata.
La memoria in dotazione è da 4GB, che può essere espansa fino a 32GB con microSD esterna. Presene anche un tasto SOS. Sul display esterno, si possono controllare le chiamate, le notifiche e l’ora. La batteria dura 28 giorni in stand-by. Dotato, inoltre, di jack da 3,5 mm per le cuffie.
Brondi Amico Smartphone 4G
Brondi Amico Smartphone 4G è la versione evoluta del classico Amico Fidato, visto che assume le sembianze di uno smartphone vero e proprio, con Android OS, versione 8.1.
Ha uno schermo da 5 pollici, affiancato da tre tasti fisici, mediante i quali è possibile gestire le telefonate e tornare alla schermata principale.
Si possono utilizzare i social network e le app di messaggistica. Lo smartphone, poi, mette a disposizione due fotocamere da 5MP, la rete 4G e un tasto SOS per le emergenze. Si può ricaricalo sulla base ricarica per maggiore comodità.
Cellulari per anziani: Doro 8050 Smartphone 4G Semplificato
Se siete anziani, ma volete usare tutte le funzioni di uno smartphone moderno, potete optare per il Doro 8050, con display da 5,4 pollici, 4G e memoria da 16GB.
L’interfaccia fa leva su icone grandi e visibili: si possono installare le app presenti su Play Store, visto che il telefono supporta Android. Presenti due fotocamere, una frontale da 2 megapixel, una posteriore, con flash LED, da 5 megapixel. In dotazione la base ricarica.