Hai+l%26%238217%3BiPhone+e+paghi+con+Apple+Pay%3F+Sapevi+di+poterlo+fare+anche+con+il+telefono+%26%238220%3Bmorto%26%238221%3B%3F
trackbackit
/articolo/hai-liphone-e-paghi-con-apple-pay-sapevi-di-poterlo-fare-anche-con-il-telefono-morto/54982/amp/
iPhone

Hai l’iPhone e paghi con Apple Pay? Sapevi di poterlo fare anche con il telefono “morto”?

Se siete soliti pagare col vostro iPhone utilizzando Apple Pay, dovete sapere che ora potete farlo anche con il telefono “morto”.

Apple Pay è in assoluto uno dei servizi maggiormente utilizzati da tutti gli utenti in possesso di un iPhone. Si tratta di un comodo Wallet digitale dove poter registrare le proprie carte personali, per poter poi pagare comodamente appoggiando il telefono al POS tramite sistema NFC. O facendo doppio clic sul tasto laterale di accensione se dovete effettuare acquisti online.

Una comodità unica nel suo genere e che nei prossimi anni promette di crescere ancora, allargandosi anche ai documenti personali come carta d’identità e tessera sanitaria. Senza dimenticare vantaggi che già oggi sono disponibili, come la possibilità di salvare biglietti aerei e dei treni. Ma sapevate che c’è una possibilità in più a vostra disposizione? Ossia di utilizzare Apple Pay anche quando l’iPhone è “morto”: ecco come fare.

Apple Pay anche se l’iPhone è “morto”: ecco come bisogna fare

Grazie ad Apple Pay, da oggi avrete la possibilità di utilizzare l’iPhone anche se questo è “morto” e non agibile. Nello specifico, sono state rilasciate alcune funzionalità esclusive che faranno sì che il Wallet digitale sia perfettamente agibile anche nelle situazioni più estreme. Il tutto grazie alla nuova Express Mode.

Ecco come godere dei vantaggi della Express Mode di Apple Pay – TrackBack.it

Stiamo parlando di un comodo strumento che permette di effettuare determinati pagamenti anche quando l’iPhone è bloccato. “Grazie alla modalità Express, potrete utilizzare alcune delle tue carte, chiavi e pass in Apple Wallet senza dover riattivare o sbloccare il dispositivo. Né tantomeno senza dovervi autenticare con Face ID, Touch ID o codice di accesso ha spiegato Apple con una nota ufficiale.

Questa modalità rapida viene attivata come impostazione predefinita dal momento in cui si aggiunge una carta o un pass. Ma si può anche optare per la scelta di opzioni predefinite diverse andando nelle impostazioni di Apple Wallet dal vostro iPhone. Ad oggi Express Mode funziona su diversi sistemi di transito in tutto il mondo, come la metropolitana di New York o di Londra. Ma anche in Italia è già possibile godere del vantaggio in molte situazioni.

E non è finita qui, perché l’altro grande vantaggio della Express Mode è la possibilità di poter sfruttare lo strumento quando la batteria è scarica. Basta toccare il telefono “morto” e vedere se funziona tanto quanto sta per far spuntare la schermata con la vostra carta di credito preferita.

Pasquale Conte

Recent Posts

Come scaricare foto e video da Instagram? Le app che non conoscevi

Non sapete come scaricare foto e video da Instagram? Ecco le app che non conoscevate,…

1 anno ago

Smartphone e caricabatterie portatile: quali dettagli conoscere per fare la scelta giusta

Chiunque ha uno smartphone sa bene che avere un caricabatterie portatile è utile. Scopriamo i…

1 anno ago

È tra gli anime più amati al mondo: riesci a indovinarlo da un’immagine e pochi indizi?

Nella foto è rappresentato uno degli anime più amati e popolari al mondo. Il cartoon…

1 anno ago

L’impostazione nascosta dello smartphone che migliora la qualità delle foto: il risultato è incredibile

C'è un trucco nello smartphone che ti aiuta ad avere fotografie di qualità superiore. Il…

1 anno ago

Galaxy AI, con l’aggiornamento addio a queste app: decisione definitiva

Samsung dà fuoco alle polveri, con il nuovo anno arriva Galaxy AI e un aggiornamento…

1 anno ago

Foto perfette con lo smartphone? Il trucco che in pochi click le renderà come quelle dei professionisti

Volete fare foto perfette con lo smartphone? Ecco il trucco da applicare in pochi click,…

1 anno ago