Il navigatore più utilizzato al mondo si prepara a rilasciare uno degli aggiornamenti più interessanti degli ultimi anni.
Google Maps è una delle app di navigazione più popolari e ampiamente utilizzate al mondo. Il grande successo dell’app è dovuto anche a un team di sviluppatori che non riposa sugli allori ma, al contrario, è sempre attivo e pronto a proporre novità ai suoi utenti. Il colosso tecnologico ha recentemente annunciato un enorme aggiornamento che introdurrà in Google Maps, non senza sorpresa, cinque nuove funzionalità supportate da intelligenza artificiale.
Una delle nuove funzionalità più impressionanti è Immersive View, che consente agli utenti di vedere il percorso dal livello della strada in 3D. Ciò significa che si può ottenere una vista realistica e dettagliata dei propri dintorni, dei punti di riferimento e delle indicazioni prima ancora di iniziare il viaggio. La funzione si rivela particolarmente utile quando bisogna esplorare aree sconosciute o complesse in cui ci si potrebbe altrimenti perdere facilmente.
Anche la navigazione di Google Maps sta ricevendo un impulso grazie all’Intelligenza Artificiale, con un miglioramento della visualizzazione delle corsie e delle informazioni sul traffico. Con il nuovo aggiornamento gli utenti saranno in grado di capire in anticipo in quale corsia trovarsi per evitare di perdere l’uscita o la svolta e potranno anche ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni stradali, sugli incidenti e sulla congestione, in modo da poter pianificare il percorso di conseguenza. Anche i suggerimenti di percorsi alternativi saranno migliorati.
Saranno aggiunte anche informazioni sulle stazioni di ricarica per veicoli elettrici e gli utenti saranno in grado di controllare se la stazione di ricarica è disponibile o occupata, in modo da non sprecare tempo o energia.
Infine, alcuni aggiornamenti che riguardano il benessere dell’utente. Google Maps sarà in grado di fornire informazioni dettagliate su alcuni parametri ambientali, come la qualità dell’aria e la quantità di polline presente in un determinato luogo. Su richiesta dell’utente, l’applicazione calcolerà i percorsi in modo da evitare luoghi che possano mettere in pericolo la salute dell’utente.
Un’ultima, curiosa novità riguarda invece la propria abitazione. Grazie a Solar API, Google Maps sarà in grado di calcolare quanta energia solare è in grado di generare il tetto della propria casa, comunicando dettagli su quanti soldi si possono risparmiare a seconda della posizione.
Non sapete come scaricare foto e video da Instagram? Ecco le app che non conoscevate,…
Chiunque ha uno smartphone sa bene che avere un caricabatterie portatile è utile. Scopriamo i…
Nella foto è rappresentato uno degli anime più amati e popolari al mondo. Il cartoon…
C'è un trucco nello smartphone che ti aiuta ad avere fotografie di qualità superiore. Il…
Samsung dà fuoco alle polveri, con il nuovo anno arriva Galaxy AI e un aggiornamento…
Volete fare foto perfette con lo smartphone? Ecco il trucco da applicare in pochi click,…