L’azienda Google vuole aumentare i suoi dipendenti, è alla ricerca di personale. Ecco cosa devi avere e cosa fare per candidarti.
Google nasce nel 1998 da Sergey Brin e Larry Page, oggi la sede principale si trova a Mountain View, California. L’azienda online è conosciuta in primis per il suo motore di ricerca web che offre servizi di tutti tipi, da piattaforme per videogiochi a film o a traduttori eccetera. Oggi Google detiene il possesso di oltre 70 uffici in oltre 50 paesi in tutto il mondo, è una potenza mondiale.
Google sta ricercando posizioni lavorative da inserire in Italia in Lombardia dove si trova anche la sede italiana dell’azienda. La società dispone di molte opportunità per chi è alla ricerca di lavoro però richiede qualche requisito.
L’azienda propone lavoro a tutti e a diversi livelli della carriera. Si cercano giovani laureati affamati di esperienza ma anche figure più avanzate a livello professionale che hanno già avuto trascorsi lavorativi simili. Google permette anche periodicamente la formazioni di ragazzi senza alcun esperienza attraverso i loro programmi di tirocinio. I requisiti da avere sono la laurea per quelle determinate categorie lavorative e la conoscenza della lingua inglese. I ruoli da ricoprire sono: Technical Account Manager, Customer Engineer, Cloud al Engineer e Data Center Security Manager. Invece per i programmi di tirocinio si cercano giovani che verranno impegnati dalle 12 alle 14 ore settimanali.
La richiesta per partecipare al programma di formazione Google è di essere uno studente in procinto di ottenere laurea o Master per tutta la durata del corso di tirocinio. Le candidature per i Business Internship vengono proposte stagionalmente. Non c’è neanche da preoccuparsi se non si fa in tempo a proporsi poiché molto spesso Google propone nuovi tirocini.
L’ambiente lavorativo è molto informale infatti Google permette a tutti i suoi dipendenti di esprimere le loro idee anche se nuovi, arrivati da poco o a un grado basso d’importanza aziendale. Le stesse strutture sono costruite appositamente per favorire curiosità e per premiare sia i gruppi che l’individualità dei lavoratori. Inoltre l’azienda permette molti vantaggi ai suoi dipendenti “Googlers” consentendogli flessibilità oraria, possibilità di lavoro remoto, benessere per i servizi sanitari e molto altro.
Per poter candidarsi basta andare su Google e ricercare “Google Lavora Con Noi“. Per proporsi bisogna registrarsi e inserire il proprio curriculum vitae. Alcuni consigli ovviamente, oltre al proporsi su un lavoro di competenze possedute, possono essere un CV ben scritto ma soprattutto riassuntivo e durante il colloquio prepararsi bene sugli argomenti del lavoro per cui ci siamo proposti.
Non sapete come scaricare foto e video da Instagram? Ecco le app che non conoscevate,…
Chiunque ha uno smartphone sa bene che avere un caricabatterie portatile è utile. Scopriamo i…
Nella foto è rappresentato uno degli anime più amati e popolari al mondo. Il cartoon…
C'è un trucco nello smartphone che ti aiuta ad avere fotografie di qualità superiore. Il…
Samsung dà fuoco alle polveri, con il nuovo anno arriva Galaxy AI e un aggiornamento…
Volete fare foto perfette con lo smartphone? Ecco il trucco da applicare in pochi click,…