Volete sapere quali sono gli orari migliori per pubblicare su TikTok? Ecco alcuni consigli utili se siete alle prime armi.
Siete soliti utilizzare TikTok e avete deciso di cimentarvi anche voi nella creazione di contenuti video? Si tratta di una scelta comprensibile, considerando quando l’algoritmo della piattaforma di ByteDance sia studiato proprio per premiare ogni tipologia di utente. Senza andare a prediligere i video di creator famosi ma puntando sul contenuto e su come questo viene “impacchettato” dall’utente stesso.
Esistono però alcuni trucchetti che potrebbero tornarvi utili. In particolare se siete ancora alle prime armi e non sapete da dove iniziare per far sì che i vostri video brevi vadano virali e vi portino ad un aumento di like e follower. Tra le altre cose, c’è anche uno strumento che vi permetterà di capire quando la vostra fanbase e più attiva. Così da capire in che momento pubblicare i TikTok per far sì che vadano virali.
Partiamo dal presupposto che non esistono segreti nascosti per far andare virali i video su TikTok. L’algoritmo della piattaforma è studiato per far sì che solo i video meglio impacchettati possano finire nei Per Te degli utenti comuni, in base ai loro like e dunque alle preferenze che hanno. Ma sicuramente avere un’idea di quello che è il comportamento della propria fan base può essere molto utile per categorizzare meglio i propri contenuti.
Per prima cosa, vi consigliamo di aprire il social network e di andare nel vostro profilo tramite l’apposita icona in basso a destra nell’angolo. A questo punto, fate tap sulle tre lineette delle impostazioni e poi scegliete la voce Strumenti per i creator. Andate dunque su Analitica e poi cercate la voce Nuovi follower. Qui vi verrà fornito uno specchietto per capire quali sono le abitudini e le preferenze degli utenti che già vi seguono.
La voce che più vi interessa è Orari di maggior attività. Qui avrete davanti un grafico completo con i vari orari e quelli in cui gli utenti che vi seguono sono maggiormente attivi. Sarebbe consigliabile pubblicare i vostri TikTok nelle fasce di punta, così da essere quasi certi che quello che mostrate verrà visto da più utenti. E maggiore è l’engagement rate nei primi minuti, maggiore sarà la possibilità che il contenuto vada virale e finisca nei Per Te. Non si tratta di una legge matematica, ma sicuramente di un aiuto per dare una marcia in più ai vostri video.
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