Gli influencer più seguiti d’Italia sono proprio loro, non ci sono dubbi. Li segui anche tu? Ecco quali sono i creator vincenti!
Gli influencer sono i nuovi vip della società contemporanea, inutile farli passare in secondo piano, perché sono sempre più seguiti in Italia, ed alcuni anche all’Estero. Dire di fare come professione il “content creator” non è ancora però un’affermazione che non subisce stereotipizzazioni e pregiudizi da parte di chi non vive, o meglio non comprende questo mondo. Diciamo così, perché non è vero che il digitale e i social media non sono vissuti, chiunque ci sta sopra e non può farne a meno!
L’aspetto più interessante, e che proprio gli stessi “criticoni” che non li accettano, sono i primi a seguirli. Guardare la tv, leggere un libro, o anche soltanto seguire una serie tv, diventa sempre più complesso per chi non ha più tempi di attenzione adeguati. Infatti, la maggior parte delle persone scorrono la home dei social senza prestare il proprio sguardo ad altro. Ma cosa li rende così attrattivi?
I contenuti che portano, molti dei quali sono così semplici alla quotidianità, che finiscono per essere apprezzati ancora di più. Eredi di Chiara Ferragni, oppure portatori di novità?
Influencer più seguiti d’Italia, ecco la top five!
Dire influencer equivarrebbe a trattare una professione di chi pubblicizza prodotti ed eventi mediante la propria immagine, la quale acquisisce il potere di un simbolo di marketing a tutti gli effetti. Far sponsorizzare dei prodotti di make up ad un personaggio, significa farlo arrivare a tutti coloro i quali lo seguono. Ma quali sono i 5 influencer più seguiti in Italia? Sono ben più di 27 milioni le persone, tra cui adulti, a seguirli. Non sono parole a caso, ma il frutto della ricerca condotta da Italiani & Influencer, realizzata da BVA Doxa in collaborazione con Mondadori Media e Buzzoole.
Partendo dal numero 5, si risponde in termini di percentuali su chi sta sul podio degli influencer più seguiti in Italia. All’ultima posizione, amatissima per la sua ironia, per il fatto di dare sempre ottimi consigli, e di sfatare qualsiasi pregiudizio con simpatia e assoluta spontaneità, c’è proprio la neomamma più irriverente, Aurora Ramazzotti. La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, è molto amata dai suoi follower, ed è anche molto apprezzata dal resto del pubblico, anche adulto. La sua percentuale è del 60%.
Segue al quarto posto un personaggio che ha fatto la storia del mondo del make up, e che porta sempre contenuti interessanti e utili per chi ama questo settore. La prima a lanciare i tutorial, un primato frutto della sua bravura e professionalità. Con il 62% calpesta il quarto posto, Clio Make Up. Chiunque la conosce, e molti la apprezzano proprio per la trasparenza e semplicità con la quale condivide consigli sui trucchi realizzare per qualsiasi evento.
Non possiamo però dimenticare i food blogger che più hanno acquisito notorietà nel tempo. Infatti, da questa lista si evince che il cibo vince su tutti gli altri contenuti portati dagli influencer. Al terzo posto c’è l’unica ed inimitabile, Benedetta Rossi, punteggio del 72%! L’influencer ha un modo di fare semplice. I “consigli furbi” ha conquistato una grossa fetta di fan. Alla seconda posizione mantiene il primato il settore della cucina, e a sfiorare la vittoria c’è proprio Giallo Zafferano, che supera di proprio la percentuale della Rossi!
Chi c’è al primo posto? Non ci sono dubbi, l’abbiamo già citata, ma è doveroso ribadirlo. Chiara Ferragni è la Queen degli influencer, non si sono dubbi. Con il suo 86% è la vincitrice indiscussa!