Le migliori alternative all’iPad attualmente presenti sul mercato: i tablet performanti e dal prezzo più contenuto di altri brand.
Apple domina il mercato dei tablet, in quanto l’iPad batte la concorrenza, sia sull’hardware che sul design. Un fatto corroborato anche da una recente ricerca, nella quale è emerso che il colosso di Cupertino era il principale fornitore di tablet negli Stati Uniti, con una quota di mercato pari a circa il 64,6%. Non tutti, però, possono permettersi di acquistarlo. Ci sono delle valide alternative sul mercato: scopriamo quali sono.
Gli iPad sono molto popolari, ma i consumatori possono avere delle valide alternative, valide sul piano tecnico e più “leggere” per il portafoglio.
Grazie ad aziende come Samsung, Microsoft e Lenovo, sul mercato si trovano tablet in grado di rivaleggiare con gli iPad. In effetti, alcuni di essi possono anche sovraperformare gli iPad stessi, grazie al prezzo più economico e all’hardware migliore.
Questi tablet – d’altronde – possono eseguire tutte le tue attività quotidiane principali come navigare, guardare video, videochiamate, giocare, modificare documenti e altro ancora.
Samsung Galaxy Tab S8 Ultra è una delle migliori alternative ad iPad, con uno schermo Super AMOLED da 14,6 pollici che offre una gamma di colori vivaci e profondi, anche grazie al rapporto 16:10 in dotazione. Inoltre, fornisce una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, nonché una risoluzione di 1848 x 2960 pixel.
Il tablet monta Android 12 ed è sottile 5 mm. Sul lato posteriore, troviamo una fotocamera da 13MP (wide) e 6MP (ultrawide); presente anche una doppia fotocamera frontale.
La batteria da 11.200 mAh promette fino a 14 ore di riproduzione video. C’è, poi, un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, con 8-16 GB di RAM.
Il Samsung Galaxy Tab S7+ – ora è stato eclissato dal nuovo tablet Galaxy – è pur sempre un tablet valido come alternativa ad iPad.
Dotato di Qualcomm Snapdragon 865 Plus, batteria da 10.090 mAh, schermo Super AMOLED da 12,4 pollici, con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, nonché S Pen che può essere paragonata alla Apple Pencil 2 sul piano della sensibilità.
Ha due fotocamere grandangolari da 13 MP e ultrawide da 5 MP che offrono colori splendidi e vivaci, soprattutto in modalità Panorama, Notturno e Messa a fuoco live.
Menzioniamo, poi, lo Xiaomi Pad 5, con display da 11 pollici HD, il quale si presta, perfettamente, al disegno e alla scrittura, con apposita penna, offrendo, nel contempo, elevate prestazioni audio e video. Venduto in versione da 6GB di RAM e 128 GB di memoria.
Infine, c’è anche Huawei MatePad Pro, tablet da 12 pollici, con display OLED Full View da 120 Hz, dalle prestazioni impressionanti sul piano della produttività. Disponibile con 256 GB di memoria e 8GB di RAM.
Non sapete come scaricare foto e video da Instagram? Ecco le app che non conoscevate,…
Chiunque ha uno smartphone sa bene che avere un caricabatterie portatile è utile. Scopriamo i…
Nella foto è rappresentato uno degli anime più amati e popolari al mondo. Il cartoon…
C'è un trucco nello smartphone che ti aiuta ad avere fotografie di qualità superiore. Il…
Samsung dà fuoco alle polveri, con il nuovo anno arriva Galaxy AI e un aggiornamento…
Volete fare foto perfette con lo smartphone? Ecco il trucco da applicare in pochi click,…