Chi segue gli svariati influencer su Instagram si sarà chiesto almeno una volta quanto guadagnano i divi del web: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, da qualche anno ormai, vi sono molti personaggi che lavorano sul web i cosiddetti influencer; alcuni di questi risultano essere molto famosi ed anche ben pagati, ma quanto guadagnano? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.
Com’è noto, gli svariati influencer che lavorano su Instagram possono guadagnare una bella cifra anche solamente con un post. Ma qual è il reale guadagno? Rispondere a tale quesito non è facilissimo eppure vi è la possibilità di farsi un’idea di quanto queste persone passano guadagnare.
Alcuni di questi personaggi contano milioni di follower e sponsorizzano svariati prodotti e tra le più note ed amate vi è sicuramente Chiara Ferragni.
Ma quali sono gli influencer più ricchi sia nel Bel Paese che fuori relativi all’anno in corso? A riportare i dati ci ha pensato il sito money.it che a sua volta riporta i dati di HopperHQ (famosa piattaforma che ogni anno monitora ed analizza i dati in questione. Ad oggi solamente due influencer italiani si trovano nella classica dei cento più ricchi. Si tratta della Ferragni che si posiziona al novantaduesimo posto, e poi Khaby Lame al quarantesimo.
Vi sono dunque alcuni influencer che su Instagram guadagnano davvero molto e, come anticipato, nella classifica d HopperHQ vi sono Chiara Ferragni e Khaby Lame.
Secondo quanto riportato da money.it, Lame guadagnerebbe ben trecentoventicinquemila dollari mediante un solo post. La Ferragni, invece, guadagnerebbe centoduemila euro. Ma, in generale, quali sono gli influencer più ricchi in Italia? Come anticipato, vi è Lame con ben 300.000 euro, poi la Ferragni con 95.000 euro ed al terzo posto si posiziona Gianluca Vacchi che per ogni singolo post guadagnerebbe ben 69.000 euro.
Al quarto posto, invece, vi è Mariano Di Vaio con 20.000 euro ed infine Giulia De Lellis con 16.000 euro per ogni post pubblicato. Il compenso percepito per gli svariati post cambiano rispetto a quanti follower si hanno. Nel Bel Paese il compenso dai cento ai trecento euro se si hanno dai cinquemila ai diecimila follower.
Questo cambia, invece se si hanno dai diecimila ai cinquantamila, infatti, il compenso si aggira dai 300.000 agli 850.000 euro.
Chi possiede un numero di followers che va dai cinquantamila ai trecentomila il compenso si aggirerebbe tra i novecentocinquanta euro ed i quattromila. Infine, coloro che hanno dai 200.000 mila a 1 milione di follower il compenso può essere di ben il 6.7 per cento in più.
Non sapete come scaricare foto e video da Instagram? Ecco le app che non conoscevate,…
Chiunque ha uno smartphone sa bene che avere un caricabatterie portatile è utile. Scopriamo i…
Nella foto è rappresentato uno degli anime più amati e popolari al mondo. Il cartoon…
C'è un trucco nello smartphone che ti aiuta ad avere fotografie di qualità superiore. Il…
Samsung dà fuoco alle polveri, con il nuovo anno arriva Galaxy AI e un aggiornamento…
Volete fare foto perfette con lo smartphone? Ecco il trucco da applicare in pochi click,…