È il coltello più affilato al mondo grazie a una tecnologia molto avanzata. Ecco di cosa si tratta e dove si può trovare.
Una buona cucina passa anche da un ottimo coltello. È innegabile che per presentare bene i piatti è importantissimo tagliare bene i cibi. Non solo permette di presentare meglio ciò che stiamo preparando, ma anche permettere un’adeguata cottura. Prima di acquistare un coltello è importante informarsi su quali alimenti taglia e sulla reale qualità dello strumento.
Sapevi che esiste un coltello che è il più affilato al mondo e che utilizza la tecnologia? Per gli amanti dei coltelli da cucina è sorprendente sapere che la tecnologia si è impadronita anche degli utensili che abbiamo pensato sempre come manuali. Sicuramente ci sono anche dei validi coltelli tradizionali, ma quel che è certo è che non arriveranno mai a ciò che è stato possibile realizzare grazie a questa importante innovazione.
È il coltello più affilato al mondo, ma anche il più tecnologico
Questo coltello sta conquistando tutti e non può certamente mancare nella tua cucina, soprattutto se sei un amante dei fornelli. Con il minor sforzo permette una precisione altissima e non occupa nemmeno spazio. Il suo costo è di 276 euro su Kickstarter ad un prezzo promozionale, poiché il suo valore è di oltre 300 euro. Sicuramente non è un prezzo basso, ma le sue grandi potenzialità lo giustificano, perché non c’è altro rivale al mondo di questo meraviglioso utensile hi-tech.
È il coltello più affilato al mondo il 369Sonic, viene dalla Repubblica Ceca e ha una particolarità, ovvero l’uso degli ultrasuoni per far vibrare la lama fino a 50.000 volte al secondo. Ciò permette di fare dei tagli netti e precisi senza rovinare gli alimenti. Ha un design stiloso con un’impugnatura snella ed elegante, dove è presente anche la batteria che si può caricare in modalità wireless. Il coltello ha una custodia apposita in stile katana per conservare la lama e rendere sicuro l’utensile.
La lama del coltello è in acciaio ossidabile ed è intercambiabile. Le sue dimensioni sono ridotte, poco più grande di un normale coltello da cucina che racchiude però un’incredibile capacità di taglio. Il coltello della 369Sonic è un valido alleato per chi ama la cucina e vuole realizzare ricette stupende che si presentano anche bene esteticamente. Tuttavia, si tratta di un coltello che richiede abilità ad essere maneggiato poiché ha una lama molto tagliente.