Dal quaderno smart alla penna scanner, la scuola si fa digitale: quali strumenti avere assolutamente

Vuoi utilizzare soltanto strumenti digitali? Acquista questi oggetti scolastici allora: faranno al caso tuo.

La scuola è iniziata da un po’ ormai. Però ci sono quelle persone che non vogliono più portare a scuola i classici oggetti. Ci riferiamo alle penne, ai quaderni o ai libri per esempio. Sostituirli non è per niente facile, specie perché sono essenziali durante lo studio. Tuttavia esistono alcuni strumenti che possono essere sostituiti con le loro copie digitali. Quali potrebbero essere?

Quali strumenti digitali avere per la scuola
Amante degli strumenti digitali? Comprali subito: ecco quali sono – TrackBack.it

Uno dei primi accessori è il taccuino digitale Rocketbook. Si tratta di un quaderno con una copertina rigida intelligente e riutilizzabile. Mette a disposizione 32 pagine che possono essere scritte con penne Pilot FriXion. Per pulire i fogli è sufficiente utilizzare un panno umido. Il Rocketbook è utile per scaricare immagini ad alta risoluzione. È anche possibile installare delle applicazioni molto facilmente.

Ma se avete bisogno di qualcosa per prendere appunti o per disegnare, allora questo strumento digitale farà al caso vostro. Parliamo della tavoletta XP-Pen, molto usata da tante persone che amano la tecnologia. Propone fino a 8192 livelli di pressione con una velocità di 266RPS. Questo assicura una traduzione istantanea in digitale. Seguirà il movimento della mano ed eviterà l’insorgenza di errori tecnici. Infine la penna Stylus P01 utilizza la tecnologia free-battery.

Vuoi sostituire i tuoi strumenti? Compra questi oggetti digitali: ti aiuteranno a scuola

Un altro oggetto utile è la penna scanner per il trasferimento dei testi. Può creare riassunti e prendere appunti con enorme facilità. Infatti basterà far scorrere la penna scanner portatile su una riga di testo stampata. In questo modo apparirà sullo schermo del PC. Chi lo desidera può collegarla a tutti i dispositivi tramite Bluetooth. È prevista anche una batteria integrata e che viene ricaricata tramite sistema USB.

Quali strumenti digitali avere per la scuola
Compra questi strumenti digitali: sono molto utili – TrackBack.it

Infine, ma non per importanza, anche la penna e il guanto Woeoa possono essere d’aiuto. Si potrà poggiare il dorso della mano sul touchscreen del tablet senza che venga rivelato. La penna style digitale può essere acquistata in varie colorazioni. Inoltre è compatibile sia con dispositivi iOS che con quelli Android.

Ma quali di questi strumenti sceglierete? Sono molto utili e possono servire in più occasioni. Non è detto che servano tutti allo stesso momento, però sono davvero interessanti da utilizzare. E poi non costano così tanto se acquistati nel periodo giusto.

Gestione cookie