Cose che non sapevi su Apple Watch: così sfrutterai ogni potenzialità del dispositivo

Nel XXI secolo ci sono stati numerosi progressi tecnologici che hanno portato alla nascita di una serie di prodotti. Tra questi c’è anche la Apple Watch.

Una delle invenzioni più entusiasmanti degli ultimi anni è l’Apple Watch della Apple. Si tratta di un dispositivo che è estremamente utile nella vita quotidiana perché svolge una serie di funzioni davvero interessanti.

l'Apple Watch della Apple
Apple Watch: funzioni segrete – TrackBack.it

In sostanza, si tratta di uno Smartwatch che può essere indossato sul polso del proprietario mentre lui svolge le sue attività. Nel frattempo ha la possibilità di rispondere alle chiamate, inviare sms o leggere email semplicemente con il suo Smartwatch.

Nonostante non ci sia più nulla da scoprire di questo dispositivo, oggi vogliamo mostrarvi alcune funzioni che potreste non conoscere e che riguardano proprio l’Apple Watch.

Apple watch: tutto quello che c’è da sapere sul gioiellino della Apple

Una delle funzioni più importanti che caratterizza l’Apple Watch e più in generale tutti gli SmartWatch è la possibilità di monitorare i livelli di forma fisica e gli allenamenti di chi lo indossa. Questi dispositivi si collegano direttamente agli smartphone, in questo caso all’iPhone, per fornire tutte le informazioni sul programma di esercizi.

Apple watch: funzioni segerete
Alcune funzioni non particolarmente popolari – TrackBack.it

Inoltre il dispositivo traccia la frequenza cardiaca di chi lo indossa e calcola le calorie bruciate e i passi effettuati. È in grado di rilevare anche l’altitudine a cui ci si trova, la distanza percorsa e di suggerire specifici esercizi.

Questo dispositivo tecnologico si contraddistingue per il design elegante che lo rende adatto a qualsiasi evento. Apple Watch permette di effettuare chiamate in modo autonomo ma può essere anche collegato all’iPhone. Inoltre è resistente all’acqua, dunque, si presta alle attività come lo sci nautico e le immersioni subacquee o altre attività di questo genere.

Per sfruttare al massimo Apple Watch diamo un’occhiata ad alcune funzioni non particolarmente popolari. Ad esempio non tutti sanno che se ti trovi in montagna hai la possibilità di utilizzare la funzione Torna sui tuoi passi. In questo modo non potrai perderti. Per accedere a questa funzione è necessario cliccare sull’icona della bussola.

Se invece hai le mani occupate, ma ha intenzione di chiudere un’applicazione lasciata aperta basta aprire e chiudere la mano sinistra. Prima però devi aver attivato la modalità Gesti. Così facendo puoi usare Apple Watch con un’unica mano.

Infine se hai bisogno di scattare una foto di famiglia puoi utilizzare la fotocamera esterna dell’iPhone e prendere il controllo della fotocamera con l’Apple Watch.

Gestione cookie