Adesso è possibile evitare tutti i commenti offensivi su Instagram. Infatti grazie a questa funzione sarà possibile evitarli: come fare.
Tutti coloro che amano navigare su Instagram ma proprio non sopportano i commenti offensivi adesso avranno l’opportunità di eliminarli completamente. Il social network di Meta ha infatti deciso di introdurre una funzione che servirà per tutelare anche il benessere dell’utente sulla piattaforma.
Instagram è uno dei social network più utilizzati al mondo ed il più popolare dell’universo Meta. La piattaforma di condivisione foto ha subito numerosi cambiamenti negli anni, anche per combattere la crescente concorrenza. Infatti dopo la pandemia da Covid-19, il social network di Adam Mosseri ha perso il primato ai danni di TikTok. Il social di ByteDance ha conquistato proprio tutti, al punto da costringere Instagram ad introdurre i Reel, dei brevi video da scorrere sulla piattaforma.
Allo stesso tempo però Instagram tiene tanto al benessere dei propri utenti. In un’epoca dove il like è il nuovo grado di apprezzamento, il social ha voluto introdurre una funzione che permette di nasconderli proprio per evitare che questi creino ansia e spirito di competizione nell’utenza. Adesso Instagram vuole nuovamente tutelare la propria utenza e per farlo ha deciso di introdurre una funzione che permette di eliminare velocemente tutti i commenti offensivi.
Addio ai commenti offensivi su Instagram, arriva una nuova funzione: come utilizzarla
Ormai si sa che i commenti offensivi sono all’ordine del giorno sui social e questi non solo possono arrivare a rovinare una giornata, ma potrebbero influire anche sulla salute mentale di un utente. Fortunatamente però su Instagram esiste un’opzione che permette di disattivare tutti i commenti offensivi. Questa esisteva già da tempo, ma in pochi erano a conoscenza. Anche attivarla è semplicissimo ed il primo passo è proprio quello di aprire il social.
Una volta compiuto l’accesso dovrete fare tap sull’icona dell’hamburger presente in alto a destra e selezionare la voce “Impostazioni e privacy”. Una volta giunti qui avrete la possibilità di trovare la sezione “Come possono interagire gli altri con te“. Al suo interno è presente una scheda intitolata “Parole Nascoste” e vicino ad essa è presente la voce “Nascondi commenti“. Secondo la descrizione della voce, mantenendo attiva questa opzione i commenti offensivi verranno automaticamente nascosti da post, reel e video.
Inoltre con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione si può andare addirittura oltre. Infatti è possibile attivare la voce “Filtri dei commenti avanzati“. All’interno di questa è possibile leggere “ulteriori commenti che potrebbero contenere parole o frasi offensive saranno nascosti”. Grazie alla funzione “Gestisci parole e frasi personalizzate” sarà possibile oscurare tutti quei commenti che utilizzano parole specifiche. Infine l’ultima opzione utile è “Nascondi le richieste di messaggi”, che potrebbe liberarvi una volta e per tutte dallo spam.