Ecco che oggi vi diamo una guida davvero semplice ed efficace che vi spiegherà come proiettare lo schermo del telefono.
Vi sveliamo finalmente qual è il modo più efficace per trasmettere lo schermo del cellulare in televisione. Non tutti pensavano che si potesse fare così e invece sono questi i modi più semplici per farlo in pochi minuti.
Trasmettere lo schermo del cellulare in televisione
Molte volte c’è la necessità di trasmettere lo schermo del cellulare in televisione. Ad esempio, le persone che desiderano proiettare una partita di calcio o il video del battesimo del proprio bambino per condividere l’evento con tutti. Quindi gli sviluppatori hanno pensato a varie soluzioni che permettono proprio di proiettare lo schermo del telefono su vari dispositivi, tra cui il televisore.
Oggi vi sveliamo un metodo davvero formidabile che vi permetterà di risparmiare un sacco di tempo e che siamo sicuri che non conoscevate. Tutto quello di cui dovete munirvi è naturalmente di uno smartphone, di una tv e di una connessione a Internet.
Come proiettare lo schermo del telefono
Esistono tanti modi per trasmettere lo schermo del proprio telefono al televisore. Uno di questi è grazie al Fire TV Stick di Amazon, una chiavetta che dovete acquistare e collegare alla vostra tv. Lì dovrete abilitare la duplicazione dello schermo, mentre dal cellulare dovrete andare su “Connessione dispositivo” e poi su “MirrorShare”. Lì dovrebbe comparirvi proprio il nome di Fire TV Stick.
Potete fare la stessa cosa anche con Chromecast, che è più o meno la stessa cosa però prodotta questa volta da Google. Una volta installato il dispositivo, dovrete installare l’app Google Home sul vostro cellulare e utilizzarla per trasmettere ciò che avete sullo schermo del vostro device. Dovete sapere che se avete già una tv Android non ci dovrebbe neanche essere bisogno di acquistare il Chromecast.
Un’altra opzione è quella del Miracast, di cui dovrete vedere se il vostro dispositivo è dotato. Vi anticipiamo che è disponibile su tutti i telefoni Android. Quello che vi consigliamo di fare è di indagare per capire se lo avete e di procedere con la connessione dei due dispositivi tramite questa tecnologia, che è la più semplice e immediata. Potete scoprirlo facilmente controllando la scheda tecnica del vostro dispositivo. Se è così, non dovrete fare altro che attivare l’opzione in entrambi i dispositivi e seguire le guide.
Vi assicuriamo che in questo modo connetterete i due dispositivi in modo davvero semplice e potrete finalmente riuscire a vedere direttamente sul vostro televisore tutto ciò che avete sul telefono. Oltre che video, foto, canzoni, chiamate e chi più ne ha più ne metta.