Vi forniamo un breve tutorial mediante il quale imparerete a nascondere l’ultimo accesso su Telegram. Ecco i passaggi da attuare.
La funzione “Ultimo accesso” di Telegram può destabilizzare il livello di privacy desiderato. Se volete chattare senza essere bombardati da notifiche, vi potrebbe balzare in mente il desiderio di nascondere la propria presenza online, sia a familiari che agli amici. Ecco come fare.
Telegram consente di nascondere lo stato relativo all’ultimo accesso che, nei fatti, rivela quando un utente è stato attivo l’ultima volta sulla piattaforma.
Quando un utente avvia l’app Telegram, lo stato Ultimo accesso si aggiorna in automatico. Anche se questa opzione permette agli utenti di nascondere la propria attività alla personale cerchia di contatti, può presentare dei problemi per quel che concerne la privacy.
Se non volete che nessuno segua più i vostri movimenti digitali, dovrete semplicemente questi passaggi per nascondere l’ultimo accesso effettuato nell’app di messaggistica.
Ora il vostro stato rimarrà nascosto a tutti gli utenti di Telegram che compongono la vostra lista contatti.
Potete anche selezionare contatti specifici ai quali impedire di visualizzare l’ultimo accesso. A tale scopo, per prima cosa, potete selezionare I miei contatti – arrivando al sesto passaggio sopra elencato – in modo che solo i vostri amici sappiano quando avete effettuato l’ultimo accesso.
Potete, poi, selezionare Non condividere con e selezionare alcune eccezioni all’elenco. Si può anche selezionare l’opzione opposta, Condividi con condividendo il vostro stato online solo con amici e familiari, ad esempio.
Se preferite non utilizzare la funzionalità integrata per nascondere il vostro ultimo accesso all’interno dell’app di messaggistica istantanea, potete prendere in considerazione altri metodi utilizzati dagli utenti.
Una strategia popolare prevede la disattivazione temporanea della connessione Internet prima di accedere all’app Telegram. In tal senso, dunque, l’app non potrà connettersi alla rete e lo stato, relativo all’ultimo accesso, non potrà aggiornarsi.
Sugli store, sono presenti, inoltre, anche app di terze parti che consentono all’utente di celare lo stato dell’ultimo accesso effettuato. C’è da dire, però, che queste applicazioni – per funzionare – richiedono l’accesso all’account Telegram: pertanto, potrebbero rappresentare un rischio per la sicurezza e la privacy.
Vale la pena? Molto probabilmente no, ma la scelta è nelle vostre mani. C’è da considerare, infatti, che tali app terze potrebbero contenere malware o virus potenzialmente dannosi per il vostro dispositivo. Pertanto, è consigliabile evitare tali app e utilizzare esclusivamente le opzioni messe a disposizione, in merito, da Telegram.
Non sapete come scaricare foto e video da Instagram? Ecco le app che non conoscevate,…
Chiunque ha uno smartphone sa bene che avere un caricabatterie portatile è utile. Scopriamo i…
Nella foto è rappresentato uno degli anime più amati e popolari al mondo. Il cartoon…
C'è un trucco nello smartphone che ti aiuta ad avere fotografie di qualità superiore. Il…
Samsung dà fuoco alle polveri, con il nuovo anno arriva Galaxy AI e un aggiornamento…
Volete fare foto perfette con lo smartphone? Ecco il trucco da applicare in pochi click,…