Volete risparmiare batteria del cellulare? Ecco i 2 trucchi a cui non avevate mai pensato, i risultati sono semplicemente pazzeschi.
La batteria dello smartphone che si scarica troppo velocemente è uno dei problemi più comuni a cui milioni di utenti devono far fronte ogni giorno. In particolare se si utilizza il telefono per lavorare o per giocare, due delle attività che in assoluto portano ad un dispendio di autonomia maggiore. E se ci si mette anche la connessione ad internet continua, le chiamate, i messaggi e via dicendo, arrivare a fine giornata sembra una missione impossibile.
Ci sono in realtà alcuni trucchetti molto interessanti e facili da applicare sia da iOS che da Android. Che potrebbero tornarvi particolarmente utili in certe circostante e ai quali probabilmente non avevate mai pensato prima. Due in particolari, a tratti banali ma che in realtà portano ad un risparmio della batteria del cellulare pazzesco. Vi pentirete di non averli sfruttati mai prima d’ora, potrete finalmente arrivare a fine giornata senza problemi.
Se non sapete più dove andare a parare per risparmiare batteria del cellulare e siete stanchi di andare in giro con la powerbank attaccata, allora dovreste conoscere subito questi 2 trucchi che vi permetteranno di avere molta più autonomia e di non dover pensare più a nulla. Anche se siete soliti svolgere un’attività dispendiosa per diversi minuti e consumare tanta batteria.
Entrambi sono applicabili sia da iOS che da Android, e li avete già disponibili nelle vostre impostazioni. Il primo di questi riguarda l’Always On Display, una funzionalità attiva di default su tutti gli smartphone di ultima generazione e che permette di avere lo schermo sempre attivo anche quando il telefono è bloccato. Una chicca interessante ma che, come potete immaginare, consuma tantissima batteria. Per disattivare il tutto andate in Impostazioni, Schermo e Luminosità e poi disattivate la voce Schermo sempre acceso.
Un altro accorgimento che sarebbe sempre meglio tenere in considerazione quando si tratta di utilizzare il proprio telefono senza il caricabatterie a portata di mano riguarda le impostazioni attive. Se non vi servono, il consiglio è di tenere sempre disattivati Bluetooth, Hotspot ed AirDrop nel caso siate in possesso di un iPhone. Così facendo, la connettività non andrà a gravare troppo sulla batteria e noterete un consumo di molto ridotto. Il discorso si allarga anche al Wi-Fi, se in un particolare momento non avete bisogno di internet.
Non sapete come scaricare foto e video da Instagram? Ecco le app che non conoscevate,…
Chiunque ha uno smartphone sa bene che avere un caricabatterie portatile è utile. Scopriamo i…
Nella foto è rappresentato uno degli anime più amati e popolari al mondo. Il cartoon…
C'è un trucco nello smartphone che ti aiuta ad avere fotografie di qualità superiore. Il…
Samsung dà fuoco alle polveri, con il nuovo anno arriva Galaxy AI e un aggiornamento…
Volete fare foto perfette con lo smartphone? Ecco il trucco da applicare in pochi click,…