Come aumentare la sicurezza del nostro iPhone? Ecco la procedura segreta che nessuno conosce: addio rischio di essere spiati.
I nostri smartphone sono al giorno d’oggi una vera e propria vita nelle nostre tasche. Al loro interno, infatti, abbiamo davvero di tutto. Da segreti personali, documenti di lavoro, foto, video, audio e tutto quello che si può immagazzinare al suo interno. App bancarie, app per il monitoraggio della salute: insomma, il nostro dispositivo potrebbe raccontarci cose di noi in qualsiasi momento, senza sbagliare un colpo.

Ovviamente, quello che più temiamo sul nostro smartphone Android o sul nostro iPhone è la paura di essere spiati. Android tendenzialmente appare più esposto a questo rischio, anche se i protocolli di sicurezza si sono irrigiditi. Da sempre invece il mondo Apple è considerato un vero e proprio fortino inespugnabile? Ma ne siete certi? Se avete timore, ecco un trucco che può permettere di aumentare la vostra sicurezza.
iPhone: come aumentare la sicurezza
Chi si lancia nel mondo Apple sicuramente ne resterà estasiato, con il grande rischio di non abbandonarlo più, e di circondarsi di tutti gli elementi che sono forniti dall’azienda con la mela. Le potenzialità degli iPhone sono davvero sorprendenti e molto spesso non ne siamo nemmeno a conoscenza. Allo stesso modo, anche la privacy e la sicurezza sono dei veri e propri cavalli di battaglia di questi dispositivi.

Tutto costruito affinché possa essere correttamente controllato dalle numerose linee di sicurezza Apple, un telefono però può apparire sempre vulnerabile. In particolare, se viene trovato sbloccato e qualcuno può accedervi in maniera rapida e controllare le nostre informazioni. Oltre che essere una violazione della privacy, potremmo avere il fianco esposto a problemi o ad utilizzo dei nostri dati. Ma ecco un trucco che vi aiuterà ad aumentare la sicurezza sul vostro iPhone.
Qual è la procedura?
Tutto quello che dobbiamo fare è proteggere la nostra app con una password e poi nasconderla. Se ad esempio non vogliamo che qualcuno guardi le nostre foto, tutto quello da fare è andare in Comandi Rapidi, cliccare sul segno + e aggiungere una nuova azione. Dopodiché cliccare su richiedi input e impostare numero, e su richiesta scrivere una nuova password. Una volta completato, andare su SE, e sulla condizione è.
Inoltre, andare su apri app, e selezionare quella da dover proteggere e spostarla sotto la casella SE. Una volta chiusa l’operazione bisogna nascondere l’app. Fate quindi una schermata della vostra app da nascondere, ritagliano il logo e sostituirlo a quello presente, cliccando su Aggiungi a Home. Impostate lo stesso nome dell’app, terminate l’operazione e conservate la vera app in una schermata home che non utilizzate. Ed il gioco è fatto. Chi cliccherà sull’app dovrà inserire una password, e se la sbaglierà, non accadrà nulla.