Attenzione, stanno spiando le tue conversazioni! Corri ai ripari prima che sia troppo tardi: bastano pochi secondi e puoi farlo con Gmail

Pensi che qualcuno stia spiando le tue conversazioni? Adesso puoi scoprire se è davvero così e potrai farlo con Gmail. È facilissimo e non ci vorrà molto, ma avrai le idee molto più chiare. Ecco cosa devi fare.

Non è bello inviare un testo via mail e scoprire che sia stato letto anche da un malintenzionato. Spesso utilizziamo una mail per questioni lavorative, quindi il testo potrebbe continuare informazioni importanti e, soprattutto, riservate. La sicurezza informatica è molto importante, quindi dovresti conoscere ogni metodo che possa aiutarti a difenderti e a correre ai ripari, qualora ce ne fosse bisogno.

Trucco Gmail
Ecco chi sta spiando le tue conversazioni – TrackBack.it

Oggi vogliamo fare proprio questo. Ti daremo la possibilità di conoscere un trucco poco sponsorizzato per proteggere i dati che invii via mail. Si tratta di un metodo sperimentato, quindi sappiamo già quanto sia efficace. Non dovrai più preoccuparti di inviare a qualcuno una mail contenente dati personali, da questo momento le tue conversazioni saranno al sicuro. Ecco cosa devi fare per rendere migliore la tua navigazione in internet.

Come rendere segreta una mail

Se hai il sospetto che qualcuno stia leggendo le tue mail, esiste un trucco che puoi utilizzare per proteggere la tua privacy. Non se ne parla molto, ma è un metodo particolarmente efficace e rapido da mettere in pratica. Non dovrai fare nessuno sforzo, ti basterà metterti davanti al tuo computer e seguire le istruzioni. I passaggi sono pochi, chiari e facilissimi, non puoi sbagliare. La prima cosa che devi fare è sapere che questo trucco è valido per la casella di posta elettronica di Google, solitamente la più utilizzata.

Spiare chat
Dovresti fare molta attenzione – TrackBack.it

Gli account Gmail, infatti sono milioni soltanto in Italia. Per semplificarti il lavoro, ti spiegheremo la procedura direttamente dallo smartphone. Apri l’app Gmail e clicca sul pulsante ‘Scrivi’, che si trova in basso a destra. A questo punto, scrivi il testo della mail e l’oggetto, poi clicca sui tre puntini in alto a destra. Entra nella modalità riservata. Se stai facendo l’operazione dal tuo pc, devi selezionare un piccolo lucchetto in basso. Adesso la tua mail è segreta, potrai anche impostare una data di scadenza, dopo la quale le tue mail riprenderanno ad essere visibili.

Puoi anche scegliere di rendere le tue mail riservate per cinque anni e puoi impostare una password per aprirle. Inoltre, sarà impossibile copiare, stampare, scaricare o inoltrare la mail segreta. In questo modo, le tue mail saranno al sicuro e potrai continuare ad utilizzare la casella di posta elettronica di Google senza alcun problema. Conoscevi già questo trucco o lo hai appreso soltanto oggi?

Gestione cookie