Avete perso il vostro Apple Watch? Potete farlo suonare da iPhone e localizzare la posizione esatta del dispositivo.
Perdere il proprio Apple Watch può essere decisamente frustrante. Lo smartwatch di Apple può essere ritrovato grazie all’iPhone che ci aiuta a determinare la posizione del dispositivo al fine di recuperarlo. Ecco come fare.
Apple Watch, abbinamento allo smartphone
Se avete abbinato l’Apple Watch al vostro iPhone – su cui è già configurata la funzione Trova il mio iPhone – sappiate che la funzionalità Trova il mio Apple Watch è automaticamente abilitata.
L’associazione dell’orologio al telefono abilita anche la funzione Blocco attivazione, che protegge lo smartwatch, richiedendo l’ID Apple e la password, prima che qualcuno possa riattivarlo e associarlo a un altro iPhone.
L’abilitazione di Trova il mio Apple Watch consente di localizzare il dispositivo anche quando è offline. Per abilitare questa funzionalità, vi consigliamo di attivare anche i servizi di localizzazione su iPhone.
Andate, dunque, in Privacy e sicurezza nel menu Impostazioni. Controllate se i servizi di localizzazione, in cima all’elenco, sono attivi. Toccate la scheda Localizzazione e scorrete verso il basso fino all’app Dov’è.
In caso di smarrimento dell’orologio, scegliete Consenti di accedere alla posizione, spuntando l’opzione Mentre usi l’app. Vi consigliamo – inoltre – di attivare anche Posizione esatta.
I passaggi da attuare per ritrovarlo facendo suonare iPhone
Per trovare lo smartwatch utilizzando Trova il mio Apple Watch, cliccate sull’app Watch su iPhone, scorrete fino alla scheda Tutti gli Apple Watch ; toccate vicino al tuo Apple Watch, quindi toccate Trova il mio Apple Watch.
Nell’app Trova su iPhone, toccate Apple Watch per visualizzarne la posizione sulla mappa.
Ciò vi consentirà di vedere la posizione approssimativa dell’orologio utilizzando il GPS e la connessione Wi-Fi o cellulare.
Se pensate che lo smartwatch sia nelle vicinanze, potete toccare Riproduci suono per ritrovarlo più velocemente. Il suono non è molto forte, quindi se guardate per casa, siate silenziosi e ascoltatte attentamente il ping. Lo smartwatch continuerà a eseguire il ping, finché non toccate Ignora sul telefono o sull’orologio ritrovato.
Potete anche utilizzare la funzione Trova il mio Apple Smartwatch sul tuo computer. Andate al vostro account iCloud. Accedete con il vostro ID Apple e aprite Trova iPhone. Fatte clic su Tutti i dispositivi, quindi effettuate un secondo clic su Apple Watch.
Se Trova il mio Apple Watch non riesce a localizzare il dispositivo, potete impostarlo in modalità smarrito, che blocca il telefono e invia anche un messaggio a chiunque lo trovi.
Per fare ciò, aprite Dov’è sull’app Watch del melafonino e toccate il nome dell’Apple Watch. Scorrete verso il basso fino a Contrassegna come smarrito. Quindi toccate Attiva > Continua.
Potete inserire un messaggio personalizzato contenente il vostro numero di telefono, che sarà visualizzato sul quadrante.