Ad oggi c’è un modello iconico della famiglia Android che purtroppo è ufficialmente considerato obsoleto.
In seguito all’aggiornamento di sicurezza del mese di agosto 2023 questo smartphone esce dal mercato. Stiamo parlando dei Samsung Galaxy note 10 e Galaxy note 10+. Di seguito tutte le info del caso…
Ad agosto 2023 è stato effettuato un aggiornamento per le patch di sicurezza sui modelli Android, ma per alcuni è stato l’ultimo. Anche nel mondo della tecnologia, le icone invecchiano e non c’è più spazio e per i vecchi modelli, quelli che hanno ormai un prezzo fisso senza generare più entrate. Questo discorso vale per tutti, anche per i giganti del settore come ad esempio Samsung che recentemente ha ‘lasciato andare’ due dei suoi modelli più significativi dal punto di vista di design, ovvero Samsung Galaxy note 10 e Galaxy note 10+.
I due modelli l’aggiornamento di sicurezza di agosto 2023 è stato l’ultimo, infatti non ce ne saranno ulteriori e a breve, di conseguenza, usare questi smartphone diventerà pericoloso.se non è possibile fare altri update della pace di sicurezza i aghi scoperti da parte dei ricercatori di sicurezza, che sono sfruttabili dai vari hacker e dai malware non saranno più corretti.perciò in pochi mesi tutti i telefoni che non riescono ad aggiornarsi diventeranno attaccabili facilmente.quindi, quando uno smartphone oppure un telefono cellulare non ha effettuato l’aggiornamento più recente, si consiglia di evitare di utilizzarlo oppure quantomeno di evitare di connetterlo ad una rete Internet chinandolo ad un utilizzo offline.
Fra le Note la serie dei Galaxy Note 10 è stata la penultima. Seguita poi da Galaxy Note 20 che non ha mai visto il suo predecessore Galaxy Note 21, in quanto è stata cancellata per dare spazio alla gamma dei foldable. Le serie Galaxy note 10 e 10+ sono state però molto importanti per il marchio natale, ovvero Samsung. Questi modelli hanno introdotto novità che poi sono diventate dei veri e propri segni distintivi di questo grande marchio coreano. Per esempio la famosa disposizione delle fotocamere posteriori ‘a semaforo‘, oggi comune su tutti i vari modelli della Samsung. Così come l’abbandono della porta d’ingresso Jack per le cuffiette.
Il Note 10, nell’anno del suo debutto ovvero il 2019, aveva un’interfaccia One UI 1.5, capace di introdurre cambiamenti specifici per utilizzare i il grande schermo al meglio, dando in questo modo il via al percorso di sviluppo dei software dei quali si vedono i frutti ancora oggi sui Galaxy Z fold5. Samsung notoriamente fa parte dei brand che aggiornano spesso i propri dispositivi mobili. Tanti modelli ricevono degli aggiornamenti mensili, mentre altri ricevono aggiornamenti trimestrali o addirittura semestrali.
Non sapete come scaricare foto e video da Instagram? Ecco le app che non conoscevate,…
Chiunque ha uno smartphone sa bene che avere un caricabatterie portatile è utile. Scopriamo i…
Nella foto è rappresentato uno degli anime più amati e popolari al mondo. Il cartoon…
C'è un trucco nello smartphone che ti aiuta ad avere fotografie di qualità superiore. Il…
Samsung dà fuoco alle polveri, con il nuovo anno arriva Galaxy AI e un aggiornamento…
Volete fare foto perfette con lo smartphone? Ecco il trucco da applicare in pochi click,…