Un’altra serie HBO verrà resa visibile anche su Netflix e da novembre sarà una di quelle che non potrai lasciarti scappare.
Netflix.com è un’azienda di trasmissione online di film e serie tv conosciuta in tutto il mondo. Nata come azienda di noleggio e vendita di videogiochi e DVD oggi è tra le piattaforme di streaming più utilizzate al mondo. Il servizio che propone viene usato da ben 240 milioni di abbonati mettendosi al primo posto del podio per numero d’utenza.
Non è la prima volta che Netflix e HBO collaborano, in passato già altre serie erano state inserite nella lista del pilastro Netflix. L’obbiettivo delle collaborazioni è quello di far crescere la fama e il successo dei programmi condivisi rendendolo visibile a più persone.
HBO è un emittente televisivo americano che propone film e serie tv, è un servizio fornito a pagamento via cavo o satellitare, fa parte della Warner Bros. Sarebbe il canale a pagamento più vecchio e tra i più seguiti negli Stati Uniti. In Italia Sky attraverso NOW Tv permette anche di avere a disposizione alcuni contenuti di HBO Max.
HBO e Netflix: la nuova collaborazione per una super-serie
La recente collaborazione tra i due colossi dello streaming ha esordito con l’aggiunta di ogni episodio di Insecure. Questa ha seguito altri inserimenti quali la serie di Dwayne Johnson, Ballers e altre serie tv famose come Band of Brothers e The Pacific.
La prossima collaborazione pensata tra le due aziende è Six Feet Under, serie del 2001 che tratta di una famiglia che gestisce un’azienda di pompe funebri. Lo scorso mercoledì Netflix ha reso pubblica la lista del catalogo delle serie tv e i film di novembre, tutte e cinque le stagioni della serie di HBO sono presenti e dal primo novembre potremo averne visione. Questo riguarda però solo il catalogo americano non sappiamo se anche in Italia potremmo avere le stesse programmazioni.
L’emissione di una nuova serie in collaborazione tra HBO e Netflix era già stata annunciata ma non si sapeva ancora quale o quando sarebbe stata resa disponibile. Non si è riusciti neanche a capire se il successo che dovrebbe arrivare con Netflix potrà portare allo sviluppo di nuovi episodi.
La serie Six Feet Under racconta la storia di un’impresa di pompe funebri privata che lavora a Los Angeles. Alla morte del capo famiglia sua moglie Ruth e i suoi figli Nate, David e Clare dovranno affrontare lo sforzo e la particolarità che c’è dietro al mondo delle onoranze funebri.